Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore 2 Voice 1083/20

Messaggi consigliati

filippo.tecnico
Inserito:

Salve a tutti,ho un problema con una alimentatore 2 voice 1083/20,praticamente non fa funzionare l'impianto.ho dato un'occhiata ai componenti ma non vedo saldature strane. alle uscite line 1 e line 2 ho 10 v continua. pero' il led verde quando funzionava si accendeva,ora non si accende piu' e non fa neanche quel basso rumore l'alimentatore che dava segno di funzionamento.cosa potrebbe essere?

tecnico.logico
Inserita:

Ciao, se hai 10 V non è una buona cosa, ne dovrebbe dare 48, hai provato a misurare a vuoto senza carico?

filippo.tecnico
Inserita:

i 10 v che ho misurato sono a vuoto senza carico

tecnico.logico
Inserita: (modificato)

Direi che non ti rimane altro da fare che attivarti per riparare, far riparare o sostituire l'alimentatore e nel contempo verificare se il guasto può essere stato causato da qualche situazione anomala nell'lmpianto.

Prova magari prima a tenere disalimentato l'alimentatore per qualche minuto e poi sempre senza carico riaccendi e rifai la misura.

Modificato: da tecnico.logico
filippo.tecnico
Inserita:

praticamente l'alimentatore è sulla scrivania senza carico,ho fatto le dovute prove,ma non da segni di funzionamento,il led verde non sia ccende e non fa nessun rumore di funzionamento.per dare un'occhiata io,cosa potrebbe essere? i condensatori sembrano tutti ok,il fusibile ta 800 ms pure ok.

ditemi voi