adamo Inserito: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2011 Sera, siccome le influenze prima passano da casa mia, pensavo di ripristinare una macchinetta con una cpu s7-314, mi accingo a collegare il cavo PPI ed aprire il software S7 e mi sono chiesto ( Datosi che da mia moglie non avrei ricevuto nessuna risposta, dai figli poi) , ma per poter andare in ON-Line e' necessario creare un nuovo progetto e definire l'harware oppure come per il 200 c'e la possibilita' di far fare al software l'ingrato compito.Chiedo questo anche se non sono riuscito a collegarmi ne in un modo e neanche nell'altro................... morale, era meglio se riamanevo a letto.Mi dareste una mano?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 Clikka sull'icona "nodi accessibili": se vede una cpu, puoi accedervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 Grazie Busanela, mi sento gia' meglio , domani mattina faro' prova.Ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Detto fatto, non riesco capire dove e' situata questa voce, se cerco di andare in on-line mi dice che con la configurazione attuale non vado da nessuna parte.Giusto per essere preciso sto utilizzando un adatattore 6ES7 972-0CA23-0XA0 MPI/DP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Nota bene: mi accingo a collegare il cavo PPI ed aprire il software S7 Per collegarti ad un S7-300, devi usare un cavo con convertitore MPI (driver ADAPTER MPI).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Scusi sig. Amed ho sbagliato sigla, infatti poi mi sono corretto ed ho elenacato il codice ed la descrizione del convertitore giusto.Ma aime' nulla da fare, non riesco a collegarmi e cosa ancora piu' brutta non so il perche'.Beata ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Ma aime' nulla da fare, non riesco a collegarmi e cosa ancora piu' brutta non so il perche'Posta l'esatto messaggio di Step 7 e magari anche un'immagine dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Ad esempio se provo a scrivere un programmino e cerco di caricaro, mi da':Carica 288:91La parametrizzazione dell'interfaccia impostata non consente di stabilire la comunicazione in step7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Nella finestra di dialogo interfaccia PC/PG, prova ad impostare PC Adapter (Auto) se hai già provato con PC Adapter (MPI).Hai installato il software (drive) fornito con la tua interfaccia USB/MPI-DP vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Credo di si, vado in strumenti/imposta interfaccia PG/PC vado su PC/PPI cable , imposto Com1 inquanto il convertitore e' seriale , ed in PPI imposto 19.200 la velocita' inq. lo switch e' settato su questa velocita'.Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Credo di si, vado in strumenti/imposta interfaccia PG/PC vado su PC/PPI cable , imposto Com1 inquanto il convertitore e' seriale , ed in PPI imposto 19.200 la velocita' inq. lo switch e' settato su questa velocita'.Ferma tutto!Intanto con la sigla che hai citato, il convertitore non è seriale ma USB e non ha switch on board. In secondo luogo, ma dovrebbe essere il primo, con una cpu S7-314 DEVI comunicare in MPI, non in PPI. Infine, stai utilizzando il Simatic Manager quando dici Step 7, non il MicroWin, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 E luce fu'!!, ieri venne un amico che di solito smanetta con queste cose ed appuro' , cosi come avevda detto Amed, di non aver installato la interfaccia MPI, ma non avevo mica capito che bisognava andare nel pannello di controllo di Winxp.Ho l'impressione pero' che viaggi un po' troppo lentamente, non vorrei che nello smanettare abbiamo qualcosa che non bisognava toccare, tipo le impostazioni della seriale velocita', controllo di flusso ecc.Voi con quali parametri legati alla seriale vi trovate bene?.Sempre gratoAdmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati