Alessio_S Inserito: 22 ottobre 2012 Segnala Inserito: 22 ottobre 2012 Salve. Vi chiedo un consiglio a riguardo di una scatola d'incasso per centralini. Sto risistemando un pò l'impianto elettrico di casa e mi ritrovo con una scatola per un centralino secondario da 8 moduli nella quale non monta la tradizionale barra DIN, ma una barra DIN con attacchi diversi. Ignorantemente pensavo che la differenza nelle scatole fosse solo nelle misure ma non negli attacchi della barra, così ho preso un centralino 8moduli AVE con apertura orizzontale ma non c'è verso di montarle, in quanto la scatola non ha i fori di fissaggio centrali ma a dx è più in alto e a sn più in basso. Il centralino che era installato in precedenza è marchiato "elettroconduttore". Avete qualche suggerimento da darmi su come sostituire centralino senza rimuovere la scatola e metterne una nuova? GRAZIE!
Alessio_S Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 ho sbagliato a scrivere: "elettrocondutture"
MeM-93 Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 ciao Alessio e benvenuto nel forum.. la BTicino faceva dei "coperchi" per centralini da incasso di varie misure che, a detta loro, sono universali, in realtà non è vero, in alcune scatole non ci entrano neanche a forza, però magari sei fortunato, prova, al limite lo restituisci al negozio... PS: esteticamente si presentano così:
Lorenzo (An) Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Mi viene in mente un'idea: acquisti un coperchio per centralino da incasso un po' più grande, per esempio un 12 moduli, con lo scopo di fare in modo che i fori per il fissaggio ti incontrino fuori della scatola da incasso. A questo punto metti due tassellini con viti fissando direttamente il coperchio a muro, facendo attenzione a non prendere i tubi sottotraccia con la punta del trapano. Il risultato estetico, e anche funzionale, finale dovrebbe essere salvaguardato. Poi dovrai chiudere con tappi due moduli all'estremità sinistra e due all'estremità destra, utilizzando normalmente gli otto moduli centrali.
Alessio_S Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Ringrazio Entrambi per la risposta ma ho risolto proprio come diceva MeM!! Ho dovuto solo modificare leggermente il supporto barra DIN. GRAZIE MILLE!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora