bronx_laser Inserito: 24 ottobre 2012 Segnala Inserito: 24 ottobre 2012 Salve a tutti, attualmente nella mia abitazione (privata a 4 piani) dispongo di un impianto citofonico intercomunicante quadrifamiliare della Urmet. Dopo quasi 15 anni l'impianto ha smesso di funzionare senza poter piu' comunicare con i vari piani (anche se non l'ho mai fatto quando funzionava) e nemmeno riesco a ricevere la chiamata dalla postazione esterna per cui ho deciso di comprare un nuovo kit bifamiliare NON intercomunicante dato che abito al 1º piano e mia sorella al 2º piano annullando così gli altri 2 appartamenti (non ci abitano più nessuno). Volevo chiedere a voi esperti se le dimensioni della nuova scatola di incasso che andrò a installare (bifamiliare) per la postazione esterna è uguale a quella che andrò a rimuovere (quadrifamiliare). Le dimensioni sono standard? Non vorrei che alla fine mi ritrovo una pulsantiera più piccola di quella che ho già. Grazie e buona serata
tecnico.logico Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Ciao, servirebbe una foto della vecchia tastiera.
bronx_laser Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Grazie mille lo farò a giorni. Ho pensato di lasciare la pulsantiera esterna lì com'è e di cambiare solo il trasformatore, cavo per citofono e i citofoni. Si può fare oppure la pulsantiera deve essere "compatibile" con il kit che andrò ad acquistare?
bronx_laser Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Ecco la foto! La pulsantiera è 12.5cm X 22.5 cm http://imageshack.us/photo/my-images/152/foto0072tm.jpg/
tecnico.logico Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 (modificato) Ho pensato di lasciare la pulsantiera esterna lì com'è e di cambiare solo il trasformatore, cavo per citofono e i citofoni. Si può fare oppure la pulsantiera deve essere "compatibile" con il kit che andrò ad acquistare? Puoi anche lasciare la pulsantiera esistente, in tal caso tieni conto però che è un articolo fuori produzione, quindi se ti servissero ricambi(pulsanti, ecc.) dubito che riusciresti a trovarli. In alternativa potresti sostituirla con una Sinthesi http://www.urmet.it/...tema=&idScheda= senza rimuovere la vecchia cassetta. Modificato: 24 ottobre 2012 da tecnico.logico
Maurizio Colombi Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Oppure, se hai intenzione di cambiare marchio, potresti utilizzare una Tersystem o una Sfera modulare che utilizzano le stesse scatole da incasso!
bronx_laser Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Grazie mille ragazzi con voi sono quasi ad un passo dalla soluzione. Forse è meglio se compro un kit diverso e cambiare il modello della pulsantiera e lasciare la scatola d'incasso. Quindi se voglio cambiare anche la pulsantiera (quindi anche citofoni e trasformatore) lasciando intatta la scatola d'incasso della pulsantiera quale kit mi consigliate? La marca non m'interessa anche perchè questo lavoro sarà temporaneo (è una casa da ristrutturare e in futuro voglio piazzare anche una videocamera). Per farla breve mi serve un kit completo TEMPORANEO che abbia una pulsantiera compatibile con la scatola d'incasso. La pulsantiera attuale è 12.5x22.5 cm e non so qual è la marca e qual è la dimensione della scatola d'incasso ma forse dalla foto che vi ho allegato capirete tutto. http://imageshack.us/photo/my-images/152/foto0072tm.jpg/ A voi la scelta.... Grazie ancora
Messaggi consigliati