juston80 Inserito: 24 ottobre 2012 Segnala Inserito: 24 ottobre 2012 (modificato) Ciao a tutti, ho appena installato questo videocitofono e volevo chiedervi un consilio: diversamente da altri condomini con citofono tradizionale (solo audio) che se non arriva la chiamata dalla targa esterna non possono azionare il comando apriporta, ho notato che con il modello wide touch art. 7311 "premendo" il tasto apriporta (è un comando touch serigrafato sulla cornice esterna al video) con citofono a riposo il cancello si apre correttamente. Ora la mia domanda è questa: secondo voi è possibile lavorare in quelche maniera sul tasto touch apriporta per simulare l'apertura tramite wireless? (classici telecomandi apricancello) Grazie mille Modificato: 24 ottobre 2012 da juston80
tecnico.logico Inserita: 25 ottobre 2012 Segnala Inserita: 25 ottobre 2012 Ciao, la tua necessità qual è, azionare la serratura con telecomando mentre sei in casa o dall'esterno quando sei nei pressi del cancello(portoncino), per entrare?
juston80 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 Ciao, la mia necessità è proprio quella di attivare il cancello nei pressi del condominio (in entrata), ma vorrei evitare di collegare il ricevitore in prossimità del pulsante apriporta nell'androne del condominio.
tecnico.logico Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 la mia necessità è proprio quella di attivare il cancello nei pressi del condominio (in entrata), ma vorrei evitare di collegare il ricevitore in prossimità del pulsante apriporta nell'androne del condominio. Temo che tu non abbia molta scelta, a meno che non hai dei fili di scorta o la possibilità di infilare altri due fili fin dove vuoi piazzare la ricevente. Non mi risulta infatti che la Elvox abbia messo a punto delle decodifiche 2 fili wireless, ma forse mi sbaglio considerando la velocità con cui si stanno evolvendo le tecnologie.
juston80 Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Ciao, non sbagli infatti non ho visto nulla a riguardo della elvox. Pensavo però a qualcosa di più empirico: tipo smontare la mascherina del videocitofono per determinare se il pulsante touch abbia i due contatti, quindi far uscire due cavetti che in linea teorica dovrebbero simulare il comando apriporta, chiaramente sempre ammesso che la tecnologia pulsante/touch consti di due contatti. Grazie mille per il supporto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora