Vai al contenuto
PLC Forum

Controllore Chauvinarnoux Equipaggiamento Macchine E Quadri

ghezzia

Messaggi consigliati

Buongiorno, spero di aver scelto la sezione giusta.

Nell'azienda dove lavoro, abbiamo acquistato un "controllore multifunzione dell'equipaggiamento elettrico di macchine e quadri" (Chauvin Arnoux CA6155), con cui dovremmo arrangiarci a fare i test elettrici sulle nostre macchine e quadri. (sino ad ora ci affidavamo a un perito esterno...)

Volevo gentilmente chiedere lumi a riguardo ad alcune cose...ora ho un po di confusione in testa e non so da che parte iniziare.

So che l'unica vera prova indispensabile per la certificazione è l'impedenza dell'anello di guasto. Ho provato a farlo con lo strumento in questione ma mi salta il differenziale della linea di alimentazione della macchina. Cosa sbaglio? Che dati devo impostare nello strumento per fare tale prova??

Lo strumento chiede: Tipo di test (fondato su dispositivo installato Zloop, Zs (rcd), Rs (rcd)), tipo di fusibile (F,NV, gG, B, C, K, D,). Se scelgo Zloop/Zs, devo indicare il tempo di aperturamaxi del fusibile e la corrente nominale e la corrente di corto circuito minima. Oppure se scelgo Rs invece mi chiede il valore della corrente nominale del RCD e il valore limite della resistenza per la corrente nominale del RCD.....

Vorrei saperne anche di più riguardo alle prove di continuità del conduttore di protezione(sullo strumento indica 10A e 200mA quale devo fare? poi mi indica anche il valore limite di successo da 0.01 a 9.0 ohm...cosa dovrei mettere? durata della misura 5 o 10 sec??).

Mentre per la prova di resistenza d'isolamento, so che va fatta a 250, 500Vcc ma anche qui, che resistenza minima devo impostare? (0.10MOhm fino a 10MOhm) durata misura 10s.

La prova di resistenza di isolamento a 1000V va fatta?

Quale altra prova andrebbe fatta??

Scusate per la quantità di informazioni richieste ma sono veramente nel caos totale....

Link al commento
Condividi su altri siti