herzoa Inserito: 25 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2012 Vorrei installare nel mio giardino 4 faretti led ad incasso pavimenti tondi. Il giardino da illuminare è posizionato davanti alla terrazza, profondità 5 mt, lunghezza 17 metri. Io vorrei mettere 4 faretti distribuiti sulla lunghezza di 17 metri quindi uno ogni 5.6 metri. volevo avere qualche consiglio su qualche buona marca. Inoltre volevo sapere se devo portare in giardino la 220V oppure avro' in casa un trasformatore e quindi devo portare in giardino la 12V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 25 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 Due ottime marche sono GENEX ed SBP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
herzoa Inserita: 25 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 Ma vanno a 220 volt oppure 12 volt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 25 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 Quelli che ho usato io, a 220V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
herzoa Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 Ma illuminano solo verso l'alto oppure anche il suolo in un raggio di 4-5 metri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 (modificato) Quelli che si installano a filo pavimento illuminano solo verso l' alto. Modificato: 28 ottobre 2012 da vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 (modificato) I faretti ad incasso al suolo, sono indicati soprattutto per illuminare dei particolari: un albero, una siepe, una statua o una fontana; oppure si possono utilizzare per illuminare una parete, ma sono sconsigliati per avere un'illuminazione generale di un'area, non ci si riuscirà MAI! Modificato: 28 ottobre 2012 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Questo è da in casso per esterno e a luce radente. riesci ad illuminare bene il percorso anche se, come giustamente puntualizzato da Maurizio, l'illuminazione da terra non è certo consigliata per illuminare l'ambiente in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 In qualsiasi caso se si parla di led è meglio mettere l'alimentatore in casa e portare fuori la linea a 12 volt facendo attenzione agli schemi di collegamento e al numero massimo di faretti per linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2012 mi raccomando, occhio alla legge contro l'inquinamento luminoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati