pippobau Inserito: 26 ottobre 2012 Segnala Inserito: 26 ottobre 2012 Salve a tutti, il mio problema è il seguente: Ho da sistemare un impianto citofonico composto nel seguente modo: 1 alimentatore 788/15; 8 cornette 1133 le cornette sono suddivise il 4 appartamenti, il problema è che se qualcuno citofona da fuori l'audio si sente perfetto, invece se si fa una chiamata interna , l'audio si senta pianissimo. Qualche suggerimento Grazie
tecnico.logico Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 Ciao, hai verificato se il relè dell'alimentatore funziona correttamente? Cioè se il posto esterno viene escluso quando sei in conversazione intercomunicante?
pippobau Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Si,il posto esterno viene escluso. Comunque per sbaglio avevo scritto nella domanda il modello dell'alimentatore sbagliato, l'alimentatore è il 786/15 e non quello scritto in precedenza.
tecnico.logico Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Si per l'alimentatore era chiaro che si parlava del 786/15. Tieni presente che quando sei in chiamata intercomunicante sull'alimentatore ti si devono chiudere i contatti 1-2, 4-5, e devono invece aprirsi il 2-3, 5-6.
pippobau Inserita: 28 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 Grazie Tecnico Logico, appena ho la possibilità vado a controllare, i contatti da de suggeriti, ma credo che il motivo non sia questo, perchè la proprietaria mi ha detto che prima di chiamare me aveva chiamato un'altro tecnico e questo gli ha sostituito tutte le cornette, l'alimentatore e perfino i fili, praticamente tutto, ma il problema e rimasto lo stesso. L'unico dubio che ho e il seguente, riparlando con i propietari mi hanno detto che l'impianto funziona nel seguente modo: Dal 1° Appartamento si chiama 2°, 3° Appartamente normalmente. Dal 2° Appartamento si chiama 1°, 3° Appartamente normalmente. Dal 3° Appartamento si chiama 1°, 2° Appartamente normalmente. Quando si chiama il 1° Appartamento contemporaneamente si chiama anche il 4° perchè il proprietario é lo stesso e quindi non si sa dove e in quel momento. Quando si chiama il 2° Appartamento contemporaneamente si chiama anche il 4° perchè il proprietario é lo stesso e quindi non si sa dove e in quel momento. (Il 4° Appartamento è diviso in due parti, quindi ci sono due cornette una per il 1° ed una per il 2° Appartamento) Fin qui dovrebbe essere tutto funzionante. L'unica cosa che non mi convince e la seguente: Se dal 1° Appartamento Si vuole chiamare il 4° o viceversa si fa una specie di auto chiamata cioè quando si suona, suona anche la cornetta da dove si chiama. La stessa cosa avviene da 2° appartamento chiamando il 4° e viceversa. Suggerimenti.................
tecnico.logico Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 Ciao, se sono stati sostituiti i posti interni, l'alimentatore e i cavi, penso che l'unica cosa che rimane da cercare sia un errore nei cablaggi, a meno che nell'infilaggio dei conduttori non si sia danneggiato in qualche punto l'isolante di questi ultimi. Per quanto riguarda l'autochiamata, succede perchè in effetti 1°- 4° e 2°- 4° appartamento, hanno la chiamata in parallelo, ma questo non dovrebbe influire sulla fonica. Prova a guardare se sono stati inseriti accessori nei posti interni, controlla i diodi tra 6-10 e se sono stati tagliati i ponticelli sempre tra 6-10.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora