Leonardo Bonomi Inserito: 28 ottobre 2012 Segnala Inserito: 28 ottobre 2012 Ciao a tutti, volevo mettere dei condizionatori daikin a 4 spit e un unica unità esterna nella casa al mare che ho nel sud Italia, solo che in questa casa ci vado anche l'inverno e volevo dei condizionatori che fanno sia aria fredda per l'estate che aria calda per l'inverno, con la possibilità di accendere e spegnere il climatizzatore da telefono tramite gsm (non rete internete in quanto assente), e fare sempre da remoto il cambio da estate a inverno e regolare le varie temperature. Leggevo su un giornale publicitario, che la daikin ha publicizzato tale prodotto, sapete come va e se per funzionare ha bisogno solo di gsm e non di rete internet? Grazie e buona Domenica. Leonardo
Shaula Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 Buongiorno, Attraverso l'utilizzo di una scheda elettronica da collegare alle unità interne più un combinatore telefonico sarebbe possibile comandare solamente l'ON-OFF delle stesse utilizzando un telefono. Esiste però una nuova soluzione di controllo remoto, chiamata On-line controller, che permette di controllare e monitorare da remoto (via smartphone, computer o tablet) le principali funzioni delle unità interne ( accensione, spegnimento, programmazione settimanale ect..) da qualsiasi. Tuttavia, questo sistema richiede la connessione ad una rete wi-fi. Credo che questa sia una soluzione più completa per monitorare e rendere più confortevole il clima di casa. Cordiali saluti,
Leonardo Bonomi Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 Ciao schaula, ti ringrazio per la risposta, sei molto gentile, ma in questa casa non c'è una connessione internet, e sinceramente non voglio neanche farla, mi sembra davvero esoso fare una connessione internet solo per accendere e spegnere il clima. Anche se a dire la verità, la comodità di partire dalla mia casa qui nel nord Italia e trovare la casa vacanza calda in pieno inverno dopo 10 ore di macchina o fresca in estate, per me sarebbe sarebbe un gran comodo. Ma se non ho capito la daikin tale controllo lo forniva anche con gsm, e' possibile che ho capito male? Ma sei sicuro che non si può fare tramite rete gsm? Altrimenti visto che devo realizzare un impianto di allarme, stavo pensando di comandarlo tramite centrale di allarme e con un semplice sms (rete gsm) accenderei e spegnerei il clima. Però non posso ne invertire da inverno a estate e viceversa e ne posso regolare le temperature. Ciao e grazie ancora
Messaggi consigliati