VINZENT Inserito: 11 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2011 Gentilissimi,non sono un grande esperto sulla famiglia 300.Nel mettere nel mio programma un temporizzatore tipo T5 trovo alcuni problemi del tipo:-devo perforsa impostare un tempo fisso tipo S5time#2s (ma se volessi mettere una variabile tipo una MW alla quale cambia il sua volore in riferimento ad un potenziometro..perche' i valori bassi me li prende e quelli piu' alti no?)-inoltre dovrei fare un confronto tra in temporizzatore T5 quando viene attivato e una variabile MW...ma noto che il valore del temporizzatore non esperesso in incremento ma in decremento..e cioe' mi fa' vedere il tempo che rimane e non quello che scorre..e per tanto trovo problemi nel far fare un confronto.-per ultimo ho un op177 che visualizzo dei pezzi..ma quando accendo e spengo la macchina perde il dato..in quale area di memoria devo appoggiare il contapezzi nella mia cpu per non perdere il valore?spero di non chiedere troppo.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 per i dati ritentivi devi crearti una db e inserire i dati all'interno.per invece il valore del timer, basta che sulla stessa db aggiungi una variabile tipo s5time e poi sul timer scriviu condizionil dbxx.dbwxxse t0se vuoi la metti sul pannello, tieni conto che devi fare la scalatura di 1000 se vuoi vedere i secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 11 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 non mi e' molto chiaro sul discorso del timer.io ci scrivo la sintassi che deve contare fino a 5 secondi...ma poi per cambiare lo stasso valore e visualizzare il valore di conteggio in incremento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...