Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Reset Cronotermostato Bticino 4449

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho difficoltà a ripristinare il crono in questione...il tasto di reset presente in pratica non sembra azzerare alcuna impostazione e, cosa grave a mio avviso, non ripristina i valori di fabbrica in caso di modifica della taratura della temperatura rilevata...

non mi spiego, tra l'altro, perché anche rimuovendo le batterie - in assenza delle quali, da manuale, le impostazioni andrebbero perse dopo circa due minuti - anche dopo un giorno, una volta reinserite, il crono mantiene tutte le impostazioni presenti...insomma, non capisco come fare per effettuare il ripristino totale...

su un modello che possedevo in passato, sempre BTicino - era quello della Living antecedente a questo, non ricordo il codice - bastava premere contemporaneamente due pulsanti sul frontale per ripristinare i valori di fabbrica, su questo invece non c'è verso di azzerarlo...ho provato a tenere premuto il tastino del reset anche per un intero minuto, ma senza risultato...se qualcuno riuscisse a darmi una mano gliene sarei grato :worthy:

Inserita:

allora, il servizio clienti che ho contattato mi ha spiegato che si possono solo azzerare le impostazioni dei tre programmi liberi presenti sul crono - premendo contemporaneamente due tastini sul frontale....tutto il resto non è azzerabile, quindi se provvedo a starare il cronotermostato sui valori di temperatura magari perché, alla ricerca di qualche impostazione, erroneamente pigio il tasto sbagliato non c'è verso di ripristinare la taratura originale.....a me pare una cosa assurda, qualsiasi apparato del genere ha una possibilità di ripristino ai valori di fabbrica....

o no? :huh: