SBISU Inserito: 11 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2011 Gentili utenti del forumvi chiedo aiuto per sapere se posso far controllare da una CPU317 delle apparecchiature di ampliamento S5 (schede DI/DO).Sulle FAQ del sito Siemens ho letto che è possibile farlo con la famiglia S7 400 usando una IM463-2 sul Rack S7 e una IM314 sul Rack S5.Non ho trovato nulla riguardo la famiglia S7 300.Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto e il forum per la possibilità di chiederlo.Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sutta Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 Ti confermo che l'unica possibilità è con S7-400. Penso sia una scelta strategica SIEMENS per agevolare le operazioni di retrofit solo nei grossi impianti con fermi produttivi brevi/scaglionati nel tempo. L'ho vista utilizzare solo 1 volta per debuggare il nuovo sw su CPU S7-400 durante i fermi produttivi, una volta testato il tutto venne sostituita anche la periferia I/O. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati