inconsapevole Inserito: 25 novembre 2012 Segnala Inserito: 25 novembre 2012 Salve a tutti!! Sono nuovo del forum, leggo molto interessato i vari argomenti, oggi volevo chiedere consiglio a chi più esperto di me magari sa darmi qualche dritta. Venendo al sodo ho una presa di corrente in casa con collegata quegli aggeggi con spina passante che permettono attraverso il telecomando a infrarosso di accendere/spegnere l'utilizzatore collegato. Spero si sia capito di quale aggeggi si parla. Ora per svariati motivi, anche di spazi e usi svariati, ne devo usare molte ma volevo usare un sistema diverso. Stavo pensando e cercando un frutto che abbia la presa che mi serve e incorporato già il sensore IR (interruttore) che da telecomando correlato mi permetta di accendere spegnere la stessa in modo da metterla li in modo fisso e compatto tutto dentro il muro. Non c'è nulla di simile? Ci son ormai prese di ogni tipo, volevo ottenere una cosa del genere. Non voglio dover aggiungere un pulsante o ricevitore IR altrove da collegare alla presa, lo volevo integrato alla presa stessa ecco. Cosa c'è in giro di simile? Spero possiate darmi una mano
vinlo Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 Mi sache da seria civile è difficile trovare qualcosa del genere. O almeno io non ne ho mai visti, comunque aspettiamo che mi smentisca qualcuno
MeM-93 Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 è una piccola soddisfazione sapere qualcosa che Vinlo non sa.... esistono degli interruttori (ed anche dei deviatori) con sensore IR, li ho visti ad una fiera, non hanno telecomando, puoi impostarli usando un qualsiasi telecomando della Tv (o decoder, VCR, SAT .....) , non ricordo nè chi li produce nè quanto costano, in giro dovrei avere il deplian, se ti interessa lo cerco; ovviamnete si adattano a tutte le serie civili
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 (modificato) certo,almeno ogni volta che si cambia canale si accende e spegne anche la luce Modificato: 25 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
MeM-93 Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 almeno ogni volta che si cambia canale si accende e spegne anche anche la luce questo è lo stesso dubbio che ho espresso senza mezzi termini all'espositore in fiera, lui mi ha risposto che di solito viene programmata l'accensione su uno di quei tasti che non si usano mai....
reka Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 la ciabatta della orieme con lo stesso sistema va impostata sul tasto on/off e, se non ho capito male, non prende il primo impulso ma il secondo. in pratica col primo si mette in standby l'utilizzo e col secondo si spegne la ciabatta.
vinlo Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 è una piccola soddisfazione sapere qualcosa che Vinlo non sa... Credimi che di cose non ne so tante che neanche l' immaggini.
Messaggi consigliati