Vai al contenuto
PLC Forum

Eliminare Un Ronzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.non sono un killer dei citofoni, la storia è iniziata un bel di anni fa ,nel 2003 ho installato un impianto citofonico in una casa con 2 proprietari ,l'unico problema che la casa è cosi composta piano terra ,primo piano e secondo piano , quando viene premuto il primo pulsante nel posto esterno deve suonare al primo piano invece quando suonano il secondo pulsante deve suonare al piano terra ed al secondo piano , ed il piano terra ed il secondo piano devo essere intercomunicanti ,con non poche problematiche per reperire il materiale sono riuscito ad installare l'impianto che tutt'ora è funzionante .....ora pero è cambiato l'inquilino del secondo piano ... che è un affittuario ..il proprietario vorrebbe eliminare la chiamata al piano terra ma non il citofono. oggi ho eliminato il ronzatore ma ho scoperto che cosi non suona nemmeno al secondo piano. come posso fare secondo voi senza stravolgere l'impianto.

impianto con

posto esterno

dispositivo a relè 788/1

ripetitore di chiamata multi uso 788/21

amplificatore esterno

ronzatore cs 1131

Inserita:

Hai conservato uno schema di come hai effettuato i cablaggi?

Cerca di capire attraverso esso, che giro fa il filo della chiamata.

In alternativa prova a sentire l' urmet.

Inserita:

purtroppo nel garage dove metto le cose non sono l'unico che ci possa mettere le mani...io conservo sempre schemi "tipici" di impianti se particolari,mi sa che dopo tanto tempo dovrò ritornare nell'uffio dell'urmet di palermo dove avevo reperito lo schema per questo impianto grazie per la risposta.....

Inserita:

Di niente, ricordati solo di aggiornarci con eventuali sviluppi.