gattiluc Inserito: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2011 Salve a tutti.Preannuncio che sono nuovo nel mondo dei PLC e sto provando a seguire qualche guida per imparare a programmarli.Mi trovo ora a seguire un esempio con un PLC S7-300 con la CPU314C-2DP (firmware 2.0).Sto scrivendo il programma in linguaggio KOP ed ad un certo punto mi viene detto di inserire un temporizzatore denominato S_OUT.Il problema è che non lo riesco a trovare tra quelli suggeriti.Ho provato comunque ad inserire gli altri che iniziano con S_ ,quale blocco devo usare per fare un ritrardo da 8 sec?come faccio ad inserire come input tale ritardo?Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Sto scrivendo il programma in linguaggio KOP ed ad un certo punto mi viene detto di inserire un temporizzatore denominato S_OUT.Non so che guida stai seguendo, ma è evidente che c'è un errore, perché i temporizzatori a disposizione sono denominati:S_IMPULS oppure SIS_VIMP oppure SVS_EVERZ oppure SES_SEVERZ oppure SSS_AVERZ oppure SAHo provato comunque ad inserire gli altri che iniziano con S_ ,quale blocco devo usare per fare un ritrardo da 8 sec?come faccio ad inserire come input tale ritardo?Il temporizzatore di cui hai bisogno è il SE, non sto a spiegarti come funziona, perché basta semplicemente che tu lo selezioni dal menù ad albero che trovi sulla sinistra e premi il tasto F1, in questo modo avrai tutte le informazioni che ti servono per capire come funzionano i temporizzatori e tutti gli altri componenti che in futuro utilizzerai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati