massimo.pompei45 Inserito: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2011 Buon giorno a tutti.Sto provando a compilare un progetto con Step7 Lite su S300, e non essendo molto pratico mi trovo in difficoltà nella programmazione di blocchi tipo, FB, DB, volevo chiedere se qulcuno è in grado di spiegarmi come mai quando apro l'FB1 mi appare la schermata del linguaggio KOP, mentre quando apro il DB1 non mi appare, i DB non sono programmabili in KOP?. C'è da qualche parte, in formato PDF qualche esempio pratico di come programmare i blochhi?Grazzie a tutti, resto in attesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 OB,FB,FC sono subroutine all'interno delle quali scrivi delle istruzioni per il processore. Le DB sono tabelle dove tu devi scrivere quanti byte word e doppie word contengono. Le Db possono contenere costanti di tempo e di conteggio scritte da pannelli operatori, ricette, ecc.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo.pompei45 Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2011 Grazie Amed, è quello che cercavo.max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrix01 Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2011 Il motivo per cui non riesci a vedere il kop nei DB è dovuto al fatto che i Db sono delle aree di memoria in cui vengono si trovano dei dati, non il programma.Nei Db si trovano "le variabili" del programma. Il programma invece si trova negli FC e negli FB, che come hai potuto notare quando li apri hai la schermata tipica del linguaggio kop. Ciao ciaoElettrix01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati