Vai al contenuto
PLC Forum

Giardino Luci

Messaggi consigliati

ciao a tutti, mi sono accorto oggi cambiando le lampadine delle lampioni piccoli in giardino che il cavo usato dagli elettricisti 11 anni fa per fare l impianto e fror,cosa faccio lo cambio mettendo fg7 o lascio come e , l isolante dei cavi e in buono stato.grazie mille e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è intubato o interrato senza protezioni?

Devi fare altri lavori?

Se è intubato nessun problema con il fror, altrimenti se è a casa tua io non farei nulla salvo ricordarsi della cosa quando si interviene per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e intubato, viene fuori solo di 20 cm per andare su sul lampioncino, il fror non e adatto a posa interrata,lo dovrei cambiare per forza e mettere fg7. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,oggi sostituisco i fror e metto gli fg7 il pozetto e lontano 5,6metri dall garage volevo fare cosi

Dorsale dall garage fino all pozettoin fg7 5gx2,5 da qui scatola di derivazione ip67 gewiss da qui partono tre fg7, due fg7 3gx1,5 per due lampioncini, un fg7 3gx2,5 per andare su un altro pozetto, e da questo pozetto partono 2 fg7 3gx1,5 per gli altri due lampioncini.puo andare bene.grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorsale dall garage fino all pozettoin fg7 5gx2,5 da qui scatola di derivazione ip67 gewiss

Io eviterei come la peste, e parlo per esperienza già fatta, di mettere cassette nei pozzetti, a meno che non le riempi di apposite resine.

Link al commento
Condividi su altri siti