gigi71 Inserito: 5 novembre 2012 Segnala Inserito: 5 novembre 2012 (modificato) Buonasera avrei necessità di chiarimenti in merito all' impianto di automazione del cancello/basculante, è stato installato tempo fà dal precedente proprietario ed ha sempre funzionato egregiamente ma..... Trattasi di automazione cancello Fadini girri 130 ed automazione basculante a contrappesi Tau serie Spin Comando il tutto da radiocomando bicanale che aimè.... da circa 2 mesi a questa parte ha qualche difficoltà ad azionare le automazioni o meglio le aziona solo se mi avvicino molto all' antenna ricevente posta sul cancello mentre prima le appriva anche a 50m di distanza. Ho ovviamente cambiato pile e lo stesso telecomando, acquistato nuovo, presenta lo stesso difetto, l' antenna è regolarmente collagata alla scheda del motore e non riesco proprio a capire il motivo del "difetto"..... interferenze radio esterne??? Inoltre altro problema è nell' automazione basculante il movimento del quale è diventato molto lento, ho trovato tramite libretto istruzioni il trimmer sulla scheda elettronica ma anche posizionato sulla velocità massima non ha portato miglioramenti...... Qualche idea per i miei due problemi ?? Ringrazio ovviamente anticipatamente chi volesse intervenire per aiutarmi. Un cordiale saluto Modificato: 5 novembre 2012 da gigi71
reka Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 le tensioni di lavoro le hai verificate?
gigi71 Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Come posso verificarle..... ?? Non sono proprio del mestiere, ma dotato di tester pensate di riuscire a guidarmi? Le tensioni di lavoro in entrata al motore? Se ho ben capito una tensione minure alla mìnominale rallenterebbe il movimento ? E per la perdita di portata dei telecomandi ??
Messaggi consigliati