Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Basculante

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera

avrei necessità di chiarimenti in merito all' impianto di automazione del cancello/basculante, è stato installato

tempo fà dal precedente proprietario ed ha sempre funzionato egregiamente ma.....

Trattasi di automazione cancello Fadini girri 130 ed automazione basculante a contrappesi Tau serie Spin

Comando il tutto da radiocomando bicanale che aimè.... da circa 2 mesi a questa parte ha qualche difficoltà

ad azionare le automazioni o meglio le aziona solo se mi avvicino molto all' antenna ricevente posta sul cancello

mentre prima le appriva anche a 50m di distanza.

Ho ovviamente cambiato pile e lo stesso telecomando, acquistato nuovo, presenta lo stesso difetto, l' antenna è regolarmente

collagata alla scheda del motore e non riesco proprio a capire il motivo del "difetto"..... interferenze radio esterne???

Inoltre altro problema è nell' automazione basculante il movimento del quale è diventato molto lento, ho trovato tramite libretto

istruzioni il trimmer sulla scheda elettronica ma anche posizionato sulla velocità massima non ha portato miglioramenti......

Qualche idea per i miei due problemi ??

Ringrazio ovviamente anticipatamente chi volesse intervenire per aiutarmi.

Un cordiale saluto

Modificato: da gigi71

Inserita:

Come posso verificarle..... ??

Non sono proprio del mestiere, ma dotato di tester pensate di riuscire a guidarmi?

Le tensioni di lavoro in entrata al motore?

Se ho ben capito una tensione minure alla mìnominale rallenterebbe il movimento ?

E per la perdita di portata dei telecomandi ??