cagiva88 Inserito: 5 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2012 salve volevo sapere se il cavo di terra (quello che ce' prima del 16 mm che collega alla puntazza) deve essere di grandezza come il cavo che va dal contatore al quadro, oppure basta che sia come quello relativo al circuito piu grande (tipo cavo di uscita del circuito prese che è d 4mm??)cioe' bisogna attenersi alle uscite dei circuiti prendendo di riferimento la grandezza del cavo di fase oppure attenerci alla grandezza del montante che collega il contatore al nostro quadro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelante79 Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2012 (modificato) Va con la sezione usata per la fase . Se hai usato una cordina da 4mm per la fase anche il PE deve essere da 4mm fino al nodo equipotenziale poi di li parti con 16 mm fino alla puntazza ciao Modificato: 6 novembre 2012 da Adelante79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2012 mi aggiungo a questa domanda visto che devo mettere anche il cavo di terra...se ho i montanti nel quadro da 6 o 8 la terra la devo mettere o da 6 o da 8 giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daddo79 Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2012 mi aggiungo a questa domanda visto che devo mettere anche il cavo di terra...se ho i montanti nel quadro da 6 o 8 la terra la devo mettere o da 6 o da 8 giusto ? da 8 la vedo dura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2012 non dà 8 da 10 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelante79 Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 (modificato) Esatto sezione di fase e di terra in ogni linea hanno uguale valore nel tuo caso 6 o 10 mm^2 Modificato: 7 novembre 2012 da Adelante79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati