tonyinfante78 Inserito: 8 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2012 salve a tutti in casa mia ho due condizionatori 12000, gli ho protetti con un MGT da 10A, meglio uno da 16A o da 20, quanto assorbe in ampere ognuno? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2012 ciao non o capito bene la potenza hanno 1200w a condizinatore , devi collegare i due condizionatori su una linea sola , io metterei un mtd per un condizionatore e un altro mtd per quell altro , hanno l inverter, gli interuttori classe a .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyinfante78 Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2012 e caldo freddo , ma da quanto li metteresti i magnetotermici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2012 se sono 1200 watt a condizionatore e li colleghi su una linea sola ai 10,43a e dovresti mettere l mtd da 16a invece se metti due mtd uno per cdz e un altro per l altro cdz ai 5,21a. dopo bisogna vedere la sezione dei cavi da mettere sai se passi I cavi in un tubo con altri cavi bisogna aumentare la sezione.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2012 NON bisogna proteggere gli apparecchi, ma LE LINEE! Se hai già i cavi infilati, devi valutare la sezione e limitare la partenza con l'interruttore giusto; se le macchine sono due, ti conviene infilare una nuova linea e proteggerle indipendentemente, avrai la possibilità di utilizzare una sezione minore e di funzionare con una macchina, nel caso si guastasse l'altra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyinfante78 Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 ho protetto con un magneto da 10a un condizionatore per voltacomunque volevo ringraziarvi perchè in altri siti l'ignoranti/interessati come me li trattano un po' male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati