Vai al contenuto
PLC Forum

Protezione Condizionatori

tonyinfante78

Messaggi consigliati

salve a tutti in casa mia ho due condizionatori 12000, gli ho protetti con un MGT da 10A, meglio uno da 16A o da 20, quanto assorbe in ampere ognuno? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non o capito bene la potenza hanno 1200w a condizinatore , devi collegare i due condizionatori su una linea sola , io metterei un mtd per un condizionatore e un altro mtd per quell altro , hanno l inverter, gli interuttori classe a .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono 1200 watt a condizionatore e li colleghi su una linea sola ai 10,43a e dovresti mettere l mtd da 16a invece se metti due mtd uno per cdz e un altro per l altro cdz ai 5,21a. dopo bisogna vedere la sezione dei cavi da mettere sai se passi

I cavi in un tubo con altri cavi bisogna aumentare la sezione.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

NON bisogna proteggere gli apparecchi, ma LE LINEE!

Se hai già i cavi infilati, devi valutare la sezione e limitare la partenza con l'interruttore giusto; se le macchine sono due, ti conviene infilare una nuova linea e proteggerle indipendentemente, avrai la possibilità di utilizzare una sezione minore e di funzionare con una macchina, nel caso si guastasse l'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho protetto con un magneto da 10a un condizionatore per volta

comunque volevo ringraziarvi perchè in altri siti l'ignoranti/interessati come me li trattano un po' male

Link al commento
Condividi su altri siti