Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Amplivox

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Premetto di affacciarmi per la prima volta al mondo della citofonia e lo faccio per risolvere un problema che ormai affligge il mio palazzo.

L'impianto è degli anni 70 ma il centralino e le pulsanitere sono state sostituite con quelle nuove AMPLIVOX compatibili con i citofoni installati nelle abitazioni.

I citofoni sono i classici incassati e gli appartamenti sono 12 ed alcuni dei condomini hanno 2 apparecchi.

Nel mio appartamento ho sostituito i vetusti modelli da incasso con più maneggevoli modelli a cornetta della stessa casa con ottimi risultati.

Da alcuni mesi, in corrispondenza di alcuni lavori elettrici di adeguamento fatti da singoli condomini, Il sistema non è più funzionante al 100%

Il problema maggiore lo si riscontra nel sistema microfonico.

Il volume è bassissimo e per poter ascoltare in modo corretto di deve avvicinare la bocca al microfono della pulsantiera.

La diffusione in uscita della pulsantiera invece è ok.

Ho provato ad alzare i volumi ma il risultato è pessimo perchè ad alcuni condomini gli apparecchi fischiano in modo fastidiosissimo.

Che fare?

• 2 weeks later...

Everardo Battistoni
Inserita:

ciao! se vi rivolgete direttamente alla Amplyvox cercano in rete il numero, sono sicuro che trovano la soluzione in collaborazione con l'elettricista del condominio, escono e trovano il problema, sono cortesi e disponibili,

Quel modello mi pare che non lo facciano più, ma la ricambistica c'è ne, fino allo scorso anno erano ancora a listino i modelli da te indicati, più che altro però bisogna capire chi e che cosa ha cagionato il danno.