sviluppiplc Inserito: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2011 Salve a tutti.Ho un applicazione dove un PLC Siemens ET200S IM151-7 comunica con un pannello operatore Weintek MT8070iH tramite collegamento MPI a 187,5 Kbit/s (cablatura cavo seriale come da specifiche Weintek).Dato che il pannello Weintek ha anche una porta ethernet vorrei sfruttarla per potermi collegare in teleassistenza al PLC tramite Step7.La funzione di "pass-through" del Weintek può mettere in comunicazione un PLC con un PC creando una porta seriale virtuale che deve essere impostata come interfaccia di comunicazione nel PLC.Il mio problema è che non so come far digerire allo Step7 nell'impostazione dell'interfaccia PG-PC che deve usare quella seriale virtuale per collegarsi al Weintek (infatti nè la "PC COM-Port, nè la "Seriale Cable" hanno fuzionato); non so quindi se ho preso la strada giusta o se addirittura non è possibile soddisfare la mia esigenza.Potreste aiutarmi nella mia ricerca? Rimango a completa disposizione se vi servono ulteriori specifiche sul caso (avrei voluto mandarvi degli allegati ma non riesco proprio a star dentro ai 30k).Grazie in anticipo per l'interesse ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 (modificato) Di solito questo tipo di funionalità (routing) nei Siemens è possibile solo se tutti i componenti sono inseriti nel progetto Step7.Una volta inserito tutto nel progetto Step7 , dall'applicazione "NetPro" si può progettare un collegamento tra una PG/PC e le varie apparecchiature, routing compreso.CIAoBeppe Modificato: 24 febbraio 2011 da beppeconti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sviluppiplc Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 Grazie Beppe.Anch'io penso la stessa cosa infatti anche con il pannello operatore Pro-Face si può fare un "routing" tra Step7--(USB)-->Pro-Face--(MPI)-->PLC ma in questo caso la Pro-Face con il software GP-PRO EX ti permette di installare tramite un apposito tool una nuova interfaccia PG-PC nello Step7 che si chiama "AgpMpiLink".Grazie per l'interesse e buon lavoro ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati