Vai al contenuto
PLC Forum

Driver Knx Per Linux

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei realizzare una piccola applicazione web per la gestione del Bus KNX e vorrei che tale applicazione risiedesse su un server Linux, il problema è che mi sembra di capire che le uniche librerie rialsciate dalla Konnex (le falcon) sono per windows, quindi la domanda è: esistono librerie Linux per KNX?

grazie a tutti per le risposte

• 4 weeks later...

Inserita:

Per Linux esiste qualcosa ma è un po' diverso come filosofia rispetto alle Falcon.

In pratica devi installare un demone (programma residente) che monitorizza il bus (quindi è da prevedersi che sia attivo un dispositivo di interconnessione LAN/BUS).

Il software (ovviamente free) è EIBD. istruzioni per l'uso le trovi qui: http://www.auto.tuwien.ac.at/~mkoegler/index.php/eibd

Una volta che il software è installato e configurato puoi installare su quel server anche apache (web server) e realizzare una applicazione utilizzando le librerie PHP presenti.

Almeno questa è la strada che ho percorso io.

Qui sotto puoi vedere un esempio della schermata principale del programma che ho realizzato.

Se ti interessa approfondire la cosa sono disponibile anche a inviarti gli esempi di configurazione e del codice che ho realizzato.

Ciao, Binofa

screenshotknx.jpg

• 1 year later...
Inserita:

Salve,

non so se faccio bene a continuare su questo thread o se avrei dovuto aprirne uno nuovo, l'argomento mi sembra in linea.

Vorrei sapere se esiste qualcosa che mi permetta di utilizzare un NAS su cui gira Linux come server per una domotica HPLC (Net Building Automation) per arrivare ad un'applicazione come quella mostrata da Binofa. Io sono un niubbio (si dice così?) assoluto, quindi avrei bisogno di sapere dove posso trovare programmi già pronti, anche commerciali se non ce ne sono free.

Ho provato ad installare un progetto francese (Domogik) ma mi ha incasinato due pc...

Grazie in anticipo e complimenti

Inserita:
non so se faccio bene a continuare su questo thread o se avrei dovuto aprirne uno nuovo,

Fai male perchè il regolamento vieta gli accodamenti, per evitare confusione nelle risposte.

Apri una discussione apposita.

Discussione chiusa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...