sonnyblu Inserito: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2012 Ciao a tutti ho un problema con il cancello robus 350 che ho installato 5 anni fa sempre ok e adesso mi fa dannare : il cancello non si apre ne con il telecomando ne con il selettore a chiave apro lo scatolo e con il pulsante open e close tutto va a meraviglia ,a questo punto resuscita il telecomando e apre a chiude bene diverse volte Aspetto un po' e i led sembrano una luminaria di natale (senitiranno il periodo) con questa sequenza : L1 accesso - tutti i LED accessi lampeggianti - L1-L2 accesi lampeggianti - L1 acceso a questo punto l'apertura con il telecomando comincia a perdere colpi non facendo il ciclo completo (rimane aperto o si blocca a mezzo) e dopo un po' si torna alla problematica iniziale che non apre piu con il telecomando / selettore Se rispingo il ciclo open close coi pulsanti all interno del motore ritorniamo daccapo.... ok con telecomando ,luminarie ,perde colpi etc.. premetto che ho gia' sostituito le fotocellulle esterne perche davano dei lampeggi strani non regolari 1 ogni secondo e anche le nuove fanno uguale il lapeggiante arancio ho visto ieri sera che e' anche bruciato inoltre nelle vicinanze ho un tendone da sole con motore e telecomando sempre nice installato questa estate ma il difetto me lo fa da un mesetto potrebbero essersi disallineate le fotocellule magari con il recente terromoto (vivo a circa 50 km dall epicentro ) ? ho interferenze con il tendone fra le ricevneti ? butto tutto e ne compro uno nuovo su Ebay a 400 € ? ciao e ringrazio in anticipo chi mi possa aiutare ! stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 (modificato) Hai messo troppa carne al fuoco, devi procedere un passo alla volta andando ad esclusione. Intanto ripristina il lampeggiante con una lampadina di pari potenza, ha anche una funzione diagnostica, in caso di avarie devi contare il numero di lampeggi per determinare il tipo di guasto ( vedi manuale che senz'altro hai in dotazione). Estrai la scheda dalla sede laterale e verifica gli innesti pulendoli con dello spray da contatti, poi richiudila accertandoti del buon contatto. Togli la ricevente dalla sede e lascialo funzionare con i soli comandi manuali per qualche ora o qualche giorno, ossia accertati che con i soli comandi apre chiude e stop tutto sia regolare. Se si, inserisci nuovamente la ricevente e attendi...se il difetto si ripresenta, potrebbe essere proprio la ricevente; se il difetto lo avevi anche senza ricevente, controlla la diagnostica tramite lampeggiante, al massimo sarà la scheda principale guasta. Se non ricordo male, il lampeggio delle fotocellule dev'essere in sincronia con quello del BlueBus in centrale, per verificare l'allineamento (dubito che un terremoto inferiore a magnitudo 7 Richter possa spostarti l'asse delle fotocellule senza aver prima danneggiato il pilastro...) interrompi il fascio e il led dovrebbe rimanere fisso acceso o spento. Modificato: 11 novembre 2012 da jimmy63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonnyblu Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 (modificato) Ciao scusa se ho messo troppe informazioni ma ho cercato di dare + (=più) informazioni possibili, Risolto il problema lampeggiante era un filo che faceva falso contatto mezzo staccato ho provato per circa 1 ora senza neanche un problema poi come per magia stasera ancora stesso problema pero' con la chiave sono andato a correre si e' aperto e non richiuso ,poi ho riaperto e si e' bloccato a meta'. Le foto cellule continuano a fare strani lampeggi quando si blocca Adesso provo rimuovendo la ricevente ma pero' so gia' che i comandi manuali non ne sbaglia uno. Per gli errori ho verificato attentamente il manuale ma questo tipo di lampeggio non me lo indica se vuoi ho fatto un paio di video se mi dici dove te li posso uplodare cosi lo vedi . comunque ti ringrazio per l'aiuto per me e' partita la scheda . ciao e buona serata Stefano Modificato: 12 novembre 2012 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moster Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 salve ragazzi ho pure io un problema con la stessa macchina Robus 350 in origine con una coppia di fotocellule Moonbus con funzionamento blubus 2fili .Ne ho aggiunta una coppia interna ed inpostata come foto 1 messi i cavi in parallelo portati in ingresso blubus eseguita la procedura di memorizzazione come da istruzioni ma non si riesce a farle funzionare perche non vengono memorizzate dalla centralina?Provato a togliere alimentazione e ripetere operazione ma nulla di fatto chi mi può aiutare????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Ciao Moster, ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie di anni e dove le risposte porterebbero solo alla confusione, oppure meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni. Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e descrivici i apparecchi dell'impianto che ci capiamo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 @Moster Il suggerimento ti è stato dato. Questa discussione chiude. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati