cico76 Inserito: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2012 Ciao a tutti. ho realizzato un cavidotto in un giardino, il mio, di 20000 metri quadri. Il giardino è attraversato da 8 viali. Ho realizzato una linea per ciascun viale, alla quale collegherò dei lampioni con luce a risparmio. Ciascuna linea prevede 6 lampioni, che avranno al max delle lampade da 30 W ciascuno. La lunghezza della linea - dal centralino all'ultimo lampione - va, a seconda dei casi, dai 100 ai 200 metri. Il cavo utilizzato ha sezione 2, 5 mmq. Volevo chiedervi da quanti ampère deve essere il magnetotermico che regge ciascuna linea. Ripeto i dati: cavo 2, 5 mmq lunghezza linea: minimo 100 e massimo 200 metri numero lampioni: 6 (x 30 watt) grazie a tutti quelli che vorranno darmi delucidazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 Puoi mettere un 6/10 A per linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cico76 Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 grazie per la risposta. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 Non c'è di che Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati