Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Citofono E Domotica

Messaggi consigliati

Inserito:

Stavo dando un occhio per un citofono dove potessi rispondere dal cordless, in sostanza il sistema gigaset hc450. Poi mi è venuto in mente la domotica, non è possibile utilizzare questa? Ho visto il sistema FIBORO ma non so se abbia anche un citofono che faccia al caso mio.

Mi piacerebbe una cosa del genere, qualcuno mi citofona a casa, io dal mio telefonino o PC o televisore posso rispondere e vedere anche dalla camera IP, poi se voglio apro il cancelletto! Forse pretendo troppo ma la domotica c'è per esaudire ogni desiderio o mi sbaglio.

Inserita:
Forse pretendo troppo ma la domotica c'è per esaudire ogni desiderio o mi sbaglio.

non ti sbagli!.... questo è un sistema di videocitofonia su IP, in pratica è come avere un telefono VoIP alla porta (anche bidirezionale)

con possibilità di flusso video diretto verso la telecamera (TVCC) e del tutto indipendente dal resto dei prodotti utilizzati in abitazione

cosi per la manutenzione/sostituzione (tra 20 anni o più... :lol: ) non sei legato alla presenza del prodotto Domotico sul mercato!....LINK

come vedrai con questi video-citofoni si può vedere il posto esterno da una postazione fissa (Touch a scelta),

come da un PC qualsiasi di casa, da un qualsiasi telefono VoIP

cosi come il telecontrollo da remoto tramite internet e e ci sono anche le opzioni per fargli inviare la video-chiamata

anche a un cellulare quando non sei in casa... ;)

Inserita: (modificato)

Tanto per avere un'idea cosa puo' costare? La connessione IP è via cavo o wireless? Se fosse via cavo sarebbe un po' un problema nel mio caso.

Modificato: da Simone Baldini
Inserita:
La connessione IP è via cavo o wireless? Se fosse via cavo sarebbe un po' un problema nel mio caso.

L'alimentazione la dovrai portare no?

per il prezzo provo a sentire... non mi occupo di prezzi... :lol:

Inserita:

allora costa poco più di 500

il software per PC ha una licenza di circa 60€

Inserita:
L'alimentazione la dovrai portare no?

Si ma un conto è portare corrente e un conto è portare il cavo di rete fino al citofono dal router!

Inserita:
Si ma un conto è portare corrente e un conto è portare il cavo di rete fino al citofono dal router!

si infatti ma puoi far transitare la rete LAN sovrapposta alla rete elettrica, ti bastano due convertitori HomePLC puoi trovare in commercio un Kit

di due pezzi sui 30€... :smile: ..............LINK sempre che 300 mt. su rete elettrica siano sufficienti tra posto esterno e posto interno!... ;)