don_torus Inserito: 26 novembre 2012 Segnala Inserito: 26 novembre 2012 Salve a tutti sono nuovo del forum,e sono contento di far parte di uno di voi,grazie a questo forum ho risolto molti problemi come utente anonimo,leggendo altri post,ma oggi mi sono iscritto per far parte anch'io del forum ed essere aiutato e aiutare per quel che posso Ritornando a noi forse dal titolo non è molto chiaro,vi spiego meglio: devo installare una telecamera precisamente questa: con lo stesso monitor non c'è la marca per privacy,ad un vecchio citofono già esistente questo: ora vorrei che quando suonano si illumini lo schermo lcd della videocamera mostrandomi l'immagine.ora mi chiederete,perchè non compri un videocitofono? Bene lo farei volentieri se ne a vessi le possibilità,è un condominio che ha installato questi citofoni sopra illustrati,ora mi chiedo è possibile accendere il monitor della videocamera quando suonano mostrandomi l'immagine?(sempre quello che vi ho mostrato prima) se è si come devo fare? aspetto vostre risposte
Maurizio Colombi Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) Ciao don_tonus, benvenuto se apri il 600 (il citofono che hai mostrato) troverai i morsetti indicati con 3 e 6; al momento della chiamata e con la cornetta appesa, su quei morsetti avrai una tensione di 12 Vac che dura quanto la pressione del tasto di chiamata. Ci colleghi un relé a 12 Vac e con quello ci puoi comandare qualsiasi cosa!!!! Modificato: 26 novembre 2012 da Maurizio Colombi
don_torus Inserita: 27 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2012 Grazie maurizio della tua risposta,quindi se metto un rele su questi morsetti avro una tensione per alimentare il monitor della telecamera giusto?quindi invece di accendere il monitor dal pulsantino dovrei bypassare il pulsante di accensione del monitor con l'uscita del rele ora mi domando il rele rimarrà sempre eccitato e per spegnerlo ....quando si reinserisce la cornetta gli arriva un alto impulso per spegnersi?vorrei capire bene prima di fare modifiche,vorrei precisare che il per visualizzare l'immagine della telecamera bisogna premere un pulsante laterale
Maurizio Colombi Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 No, il relé che applicherai ai morsetti 3 e 6, si ecciterà e quindo commuterà un contatto, solo ed esclusivamente durante la pressione del tasto di chiamata posto all'ingrasso della casa. Questo contatto, dovrai poi gestirlo come ti pare: con un temporizzatore, ad esempio!
don_torus Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Maurizio grazie per avermi rispostoi,solo che tro provando a capire ma non riesco,posso sapere come faccio a gestire queste cose...mi postresti fare uno schema gentilmente?il temporizzatore alimentato a 12v sempre giuto anche perchè da come ho capito il relè da l'impulso di partire il temporizzatore e poi il temporizzatore alimentato a parte sempre a 12 volt fornisce la corrente al display,giusto?
don_torus Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 Maurizio vedi un po così andrebbe bene? Fammi sapere mi servirebbe veramente tanto grazie
Maurizio Colombi Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 (modificato) Io farei così: Modificato: 1 dicembre 2012 da Maurizio Colombi
don_torus Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 (modificato) come al solito ti ringrazio,allora il relè 55.12 è questo,giusto ,mentre il 85.02 è questo ...vedò di provarlo questi componenti devo funzionare con la 220,giusto?,ma il relè 55.12 deve essere 12v e i due connettori per la 220 ...mi domando questo visto che il citofono è alimentato a 12v non vorrei che se lo prendessi a 220v, non riuscirebbe a sollecitare la bobina... Modificato: 1 dicembre 2012 da don_torus
Maurizio Colombi Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 Il 55.12, ti serve per dividere la tensione di rete, per far funzionare il 85.02 e l'alimentatore del video/telecamera, dalla parte a 12Vac, che arriva dall'impianto citofonico. Il 55 deve essere OBBLIGATORIAMENTE a 12 Vac, mentre l'85, è un multitensione, ma io preferirei utilizzarlo a tensione di rete.
don_torus Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 ti ringrazio maurizio,provvederò ad acquistare i componenti e a farti sapere appena li testo.Grazie mille
don_torus Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 salve maurizio,prima di procede con l'acquisto le vorrei mostrare le caratteristiche dei componenti per quanto riguarda il relè 85.02 può andare bene? mentre per il relè 55,12 come caratteristiche sono buone: Relè Finder 55.12 12Vac per circuito stampato Configurazione contatti: 2 scambi Corrente nominale: (A) 10A Tensione nominale/max: (V) 250 / 400 Carico nominale in AC1: (VA) 2500 Materiale contatti: AgNi Tensione alimentazione: 12V Versione bobina: AC (50/60 Hz) Temperatura ambiente: (°C) -40÷+85 Dimensioni: (mm) 20.7x27.5x35 Aspetto vostra conferma
Maurizio Colombi Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Allora: Le caratteristiche del 55.12 potrebbero andare bene, dovresti riuscire a saldare i conduttori direttamente ai "piedini" del relé, se non sei abile in questo campo, ti conviene spostarti sul 55.32 che utilizza uno zoccolo con morsetti a vite, ma richiede abbastanza spazio (lo zoccolo è grosso il doppio del relé ) Per l' 85.02, spero che tu non lo abbia già acquistato, quello che c'è in foto non va bene, non funziona a tensione di rete, ma a 125Vac. Ma soprattutto mi preoccupa molto questa frase: le vorrei mostrare La prossima volta sei pregato di rivolgerti a me con il titolo di "Vostra Eccellenza" .......... .......ma per favore!!!!!!! Su PLCForum siamo tra amici, e tra amici ci si dà del tu.......DACCORDO!!!!!!!
vinlo Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 DACCORDO!!!!!!! A MAurì, non è che sei parente di una tua nota conterranea?! :roflmao:
don_torus Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Maurizio come al solito gentilissimo e simpaticissimo e sono veramente contento di far parte di questo bellissimo forum...allora maurizio per quanto riguarda il relè non ho acquistato se prima non mi dai ok dei componenti quindi per 85.02 possiamo optare per queste caratteristiche: Relè temporizzato Finder 85.02 220Vac Relè temporizzato Finder 85.02 220Vac Configurazione contatti 2 scambi Corrente nominale (A) 10 A Tensione nominale/max. (V) 250 / 400 Carico nominale in AC1 (VA) 2500 Materiale contatti AgNi Tensione alimentazione 230...240 V Versione bobina AC (50/60 Hz) Temperatura ambiente (°C) -20÷+60 Dimensioni (mm) 20.6X27.7x62.6 mente se il 55.12 va bene non ci sono problemi per la saldatura...amo saldare e sono un appassionato di elettronica saldo da quando avevo 12 anni e poi se riduciamo spazio è megliuo . Maurizio attendo una tua benedizione spero che le caratteristiche vanno bene di questo relè che ho trovato anche perchè lo devo acquistare da internet al mio paese non sanno nemmeno cosa fosse .
don_torus Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Maurizio strano ma vero ho trovato il 55.12 a 12v mentre ho chiesto per 85.02,e non ne avevano ma avevano qualcosa che si avvicinasse ed è il seguente FINDER - 80.01.0.240.0000 - TIMER TIMER, MULTIFUNZIONEContact Configuration: SPDTNom Input Voltage: 240 VDelay Time Range: 0,1s to 20hRelay Mounting: Rotaia DINSVHC: No SVHC (19-Dec-2011)Tipo di regolazione: Screwdriver SlotCoil Voltage Max: 240 VCoil Voltage Min: 12 VCoil Voltage VAC Nom: 240 VCoil Voltage VDC Nom: 240 VConnector A Contact Material: AgCdOContact Configuration: SPCOContact Current AC Max: 16AContact Current Max: 30AContact Voltage AC Max: 250VCorrente nominale: 16AExternal Depth: 56.5mmExternal Length / Height: 88.8mmExternal Width: 17.5mmAltezza: 84mmIP / NEMA Rating: IP20Tipo montaggio: Rotaia DINN. of Poles: 1Operating Temperature Max: 50°COperating Temperature Min: -10°COperating Time Range: 0,1 - 2sec, min, hour, 1 - 20sec, min, hourPotenza nominale: 1.8VASerie: 80Switch Current Max: 30ASwitching Current Max: 30ASwitching Voltage Max: 400VFunzioni timer: MultifunzioneVoltage Rating V AC: 250V può andare ugualmente?grazie
don_torus Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Maurizio mi hai abbandonato.....
Maurizio Colombi Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 (modificato) Maurizio mi hai abbandonato. Non sia mai detto!!!!!! Ho solo avuto qualche impegno.......sono iniziate le cene di Natale (alcune un po' in anticipo ) I componenti che hai segnalato, sono perfetti! vanno benissimo! sei parente di una tua nota conterranea Si Si, tra un po' mi vengono ad arrestare! Modificato: 7 dicembre 2012 da Maurizio Colombi
don_torus Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 Grazie mille maurizio....gentilissimo vado ad acquistare e ti faccio sapere dopo niatale... quando vado a fare il lavoro....sei grande e buone feste se non ci sentiamo...non mangiare troppo é a dopo ciaoooooooooo ti faccio sapere come è andata.!!!!
CeMax70 Inserita: 8 agosto 2013 Segnala Inserita: 8 agosto 2013 Salve, scusate se riapro il topic. Ho acquistato il FINDER - 80.01.0.240.0000 - TIMER le cui caratteristiche sono già state postate prima. Io lo devo usare per fer accendere le luci scala (220V) per circa 1 minuto, dal momento in cui l'ospite preme il pulsante di chiamata del citofono (12Vac). Mi occorre solo questo Temporizzatore/Relè/Timer vero?? Come dovrei fare i collegamenti? Dal libretto di istruzioni non si capisce praticamente nulla!! Grazie mille in anticipo.
Maurizio Colombi Inserita: 8 agosto 2013 Segnala Inserita: 8 agosto 2013 (modificato) Ma....la scala, ha già un sistema di temporizzazione sulle luci? ATTENZIONE: il regolamento di PLCForum vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni già apparantemente concluse Ti consiglio di riformulare la domanda in una nuova discussione! s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte. Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema Modificato: 8 agosto 2013 da Maurizio Colombi
CeMax70 Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Inserita: 11 agosto 2013 ...ops!! non mi ero accorto della risposta... comunque.... scusate se ho violato il regolamento, non era assolutamente mia intenzione... :'( Tornando al post, no, non c'è alcun sistema di temporizzazione al momento..... Grazie ancora. p.s. Per non violare ancora il regolamento, possiamo continuare sul post che avevo iniziato io??? ( )
Livio Orsini Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Inserita: 11 agosto 2013 Per non violare ancora il regolamento, possiamo continuare sul post che avevo iniziato io??? ( ) DEVI!
Messaggi consigliati