linus1966 Inserito: 11 novembre 2012 Segnala Inserito: 11 novembre 2012 Salve a tutti è un vero piacere entrare in un forum che tratta un argomento che mi è sempre piaciuto. La mia domanda è questa: ho montato un crepuscolare marca Finder modello 11.41 e mi chiedevo se i due fili che arrivano al portalampade ovvero L e N vanno direttamente collegati ai morsetti 14/11 oppure quel contatto chiude solo una delle due fasi L oppure N così da portare una delle due diretta al portalampade. spero di essere stato abbastanza chiaro.
Maurizio Colombi Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Inserita: 11 novembre 2012 L' 11.41, ti fornisce un contatto in scambio, devi portare una fase al comune (il centrale dei tre) ed uscire da uno dei due morsetti restanti (se non ricordo male è quello di sinistra) per andare alla lampada. Il neutro lo porti direttamente alla lampada!
Alessandroni Matteo Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Inserita: 11 novembre 2012 Ciao linus, è la seconda che hai detto!! alimenti il crepuscolare con fase e neutro su A1/A2 poi la sonda esterna sui morsetti 81 e 82, poi dai la fase sul comune (morsetto 11), sul 14 metti la fase "ritorno lampada" e alla lampada poi porti il neutro diretto. Saluti
linus1966 Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Saluto e ringrazio entrambi.
Messaggi consigliati