werwolf Inserito: 12 novembre 2012 Segnala Inserito: 12 novembre 2012 Buonasera a tutti, voglio dire innanzitutto che a parte lavoretti BASE non ho la più pallida idea degli impianti elettrici. Detto questo vorrei chiedervi se sapete che cosa diavolo è questo oggetto link di seguito: http://www.ebay.it/itm/110779401133?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_3049wt_1186 per quello che ne so io è un componente del flash... ma nei negozi non lo conoscono e sulla rete l'ho trovato solo in isdraele...possibile? Mi potreste aiutare per favore?
Mommy Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Non sono un esperto di componenti elettronici, ma serve per far funzionare i flash strobo ( tipo quelle della discoteca....) In poche parole se viene alimentato con una tensione di 190 v, emette scariche da 6 000v ( il flash strobo appunto ) Naturalmente per il suo collegamento occorre seguire lo schema ( è un condensatore in fin dei conti ) nell asta infatti. sono riportati i dati, compreso che tipo di lampade riesce a far funzionare
werwolf Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Grazie...ergo cosa devo chiedere quando entro in un negozio per non essere preso per marziano? condensatore e poi?
sx3me Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 scusa, ma come hai fatto a trovarlo su ebay se non sai cos'è?!? Comunque come è scritto lì è un trasformatore d'innesco, o di trigger... magari puoi farti dare una macchinetta usa e getta usata da un fotografo, semmai se ne utilizzano più, e recuperarlo da l suo flash