werwolf Inserito: 12 novembre 2012 Segnala Inserito: 12 novembre 2012 Buonasera a tutti, voglio dire innanzitutto che a parte lavoretti BASE non ho la più pallida idea degli impianti elettrici. Detto questo vorrei chiedervi se sapete che cosa diavolo è questo oggetto link di seguito: http://www.ebay.it/itm/110779401133?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_3049wt_1186 per quello che ne so io è un componente del flash... ma nei negozi non lo conoscono e sulla rete l'ho trovato solo in isdraele...possibile? Mi potreste aiutare per favore?
Mommy Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Non sono un esperto di componenti elettronici, ma serve per far funzionare i flash strobo ( tipo quelle della discoteca....) In poche parole se viene alimentato con una tensione di 190 v, emette scariche da 6 000v ( il flash strobo appunto ) Naturalmente per il suo collegamento occorre seguire lo schema ( è un condensatore in fin dei conti ) nell asta infatti. sono riportati i dati, compreso che tipo di lampade riesce a far funzionare
werwolf Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Grazie...ergo cosa devo chiedere quando entro in un negozio per non essere preso per marziano? condensatore e poi?
sx3me Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 scusa, ma come hai fatto a trovarlo su ebay se non sai cos'è?!? Comunque come è scritto lì è un trasformatore d'innesco, o di trigger... magari puoi farti dare una macchinetta usa e getta usata da un fotografo, semmai se ne utilizzano più, e recuperarlo da l suo flash
werwolf Inserita: 13 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2012 (modificato) Ciao, si in effetti pare assurdo...il fatto è che ho visto questo componente in una discussione per riparare il flash, il problema è che mi sono presentato in diversi negozi di elettronica dicendo che mi serviva un tc-36 trigger... e nessuno sapeva che diavolo era ieri sera girando sul web sono arrivato a capire bene o male che si tratta di un trasformatore di innesco...e che come dici tu si trova nelle usa e getta...volevo capire tecnicamente che cos'è... su ebay l'ho trovato tramite link della discussione sopra citata. Modificato: 13 novembre 2012 da werwolf
Wolfy Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 (modificato) Il trasformatore d' innesco di un flash strobo serve per creare brevi impulsi ad elevatissima tensione, necessari per mandare "in conduzione" la lampada strobo, insomma, per farla accendere. Praticamente è costruito come le vecchie bobine d' accensione delle auto a spinterogeno, di norma, il filo HV, viene collegato ad un cavetto nudo che corre appoggiato sull' involucro della lampadina vera e propria, quando questo gingillo spara la sua scarichetta elettrica, ionizza il gas, che diventa un conduttore, e in parole povere per il passaggio di corrente si riscalda e si illumina. Modificato: 19 novembre 2012 da Wolfy
Messaggi consigliati