Vai al contenuto
PLC Forum

Oggetto Non Identificato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, voglio dire innanzitutto che a parte lavoretti BASE non ho la più pallida idea degli impianti elettrici. Detto questo vorrei chiedervi se sapete che cosa diavolo è questo oggetto link di seguito:

http://www.ebay.it/itm/110779401133?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_3049wt_1186

per quello che ne so io è un componente del flash... ma nei negozi non lo conoscono e sulla rete l'ho trovato solo in isdraele...possibile?

Mi potreste aiutare per favore?

Inserita:

Non sono un esperto di componenti elettronici, ma serve per far funzionare i flash strobo ( tipo quelle della discoteca....)

In poche parole se viene alimentato con una tensione di 190 v, emette scariche da 6 000v ( il flash strobo appunto )

Naturalmente per il suo collegamento occorre seguire lo schema ( è un condensatore in fin dei conti )

nell asta infatti. sono riportati i dati, compreso che tipo di lampade riesce a far funzionare

Inserita:

Grazie...ergo cosa devo chiedere quando entro in un negozio per non essere preso per marziano?

condensatore e poi?

Inserita:

scusa, ma come hai fatto a trovarlo su ebay se non sai cos'è?!?

Comunque come è scritto lì è un trasformatore d'innesco, o di trigger... magari puoi farti dare una macchinetta usa e getta usata da un fotografo, semmai se ne utilizzano più, e recuperarlo da l suo flash

Inserita: (modificato)

Ciao, si in effetti pare assurdo...il fatto è che ho visto questo componente in una discussione per riparare il flash, il problema è che mi sono presentato in diversi negozi di elettronica dicendo che mi serviva un tc-36 trigger... e nessuno sapeva che diavolo era ieri sera girando sul web sono arrivato a capire bene o male che si tratta di un trasformatore di innesco...e che come dici tu si trova nelle usa e getta...volevo capire tecnicamente che cos'è...

su ebay l'ho trovato tramite link della discussione sopra citata.

Modificato: da werwolf
Inserita: (modificato)

Il trasformatore d' innesco di un flash strobo serve per creare brevi impulsi ad elevatissima tensione, necessari per mandare "in conduzione" la lampada strobo, insomma, per farla accendere.

Praticamente è costruito come le vecchie bobine d' accensione delle auto a spinterogeno, di norma, il filo HV, viene collegato ad un cavetto nudo che corre appoggiato sull' involucro della lampadina vera e propria, quando questo gingillo spara la sua scarichetta elettrica, ionizza il gas, che diventa un conduttore, e in parole povere per il passaggio di corrente si riscalda e si illumina.

Modificato: da Wolfy