Martino89 Inserito: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2012 (modificato) Salve a tutti, un mio amico elettricista mi ha spiegato come bisogna effettuare un lavoro nel mio palazzo, e cioè devo far montare un centralina bicanale came con 2 canali per fare apire un garage con una serranda e sull'altro canale aprire insieme i due cancelli del palazzo, la cui apertura è collegata all'impianto dei citofoni del palazzo. Il mio amico elettricista mi ha detto di comprare questi pezzi e di farli montare all'elettricista che abbiamo nel condominio che però quest'ultimo non sa svolgere in teoria questo lavoro, perchè voleva risolvere il tutto montano una ricevente 4 canali che è molto piu costosa e inutile a quello che mi serve. Ora il mio amico non ha avuto tempo per spiegarlo all'elettricista del palazzo perchè lavora fuori, quindi mi ha detto solo quello che c'è da comprare oltre la centralina e cioè:trasformatore modulare 12V30VAi relè completo di zoccolomt20 di canalina in plastica completo di filature Ora come posso spiegare all'elettricista solo in maniera teorica come collegare questi pezzi tra di loro ecc? Grazie Modificato: 14 novembre 2012 da Martino89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnicoele Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 un mio amico elettricista mi ha spiegato come bisogna effettuare un lavoro nel mio palazzo E' la persona sicuramente più informata su cosa voleva realizzare... per aiutarti direi che: Con un canale comandi il relè e poi con due contatti distinti del relè comandi i due cancelli, non conoscendo tensioni di uscita scheda , tensioni rele ecc darti altre info è difficile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martino89 Inserita: 14 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 grazie si ma non lo sento da quando è partito e quindi non riesco a contattarlo. Quindi non so su come procedere. Volevo almeno sapere in maniera indicativa, come collegare bicanale al trasformatore e poi al relè. Perchè il tuo ragionamento è anche giusto però manca l'utilizzo del trasformatore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnicoele Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 Scusa ma forse non mi sono spiegato bene per farti aiutare devi dare più informazioni possibili: la scheda CAME ha un modello un numero....???? il rele che tensione è la bobina? per il trasformatore penso che possa venir usato per eccitare il relè.. come da questo schema è chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martino89 Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 grazie della risposta. Si il modello della ricevente bicanale came è R432 da esterno 433Mhz 12-24V. Sul relè a zoccolo non mi ha fornito informazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati