vincenzo-i89 Inserito: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2012 Come da titolo, volevo sapere se esistono eventuali contoindicazioni normative e di buon senso circa l'installazione di scatole portafrutti, di derivazione contenenti la tensione di rete di 230V sulla parete dietro la doccia o vasca da bagno che coincide con l'antibagno o cucina o stanza da letto e quindi mi riferisco a un locale diverso dal bagno...Naturalmente nel caso in cui la vasca e la doccia siano opportunamente piastrellate... grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 Nessuna controindicazione, esclusa ovviamente quella di fare attenzione al passaggio dei tubi per i sanitari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 se il fondo della scatola è ad una profondità uguale o superiore a 5cm dal muro della vasca/doccia non c'è alcun problema... ricordo che tempo fa c'era una discussione simile, prova a cercarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 Recentemente mi è successo un "disguido" (una cosa mai verificata in 10 anni): qualcuno in famiglia ha lasciato la doccetta aperta con il getto puntato contro il miscelatore, dopo qualche giorno ho visto delle tracce di umidità nel muro dal lato opposto, praticamente si era inzuppato il muro perchè il foro delle piastrelle non era sigillato bene, vi era un buco di 2cm attorno al miscelatore dove l'acqua poteva allegramente entrare e infilarsi nel muro che è diventato davvero molto umido! Per questo motivo a me non piacerebbe avere la scatola dall'altra parte, a prescindere da cosa dicono le norme. p.s. per evitare il ripetersi dell'evento e la formazione di muffe sul muro opposto ho provveduto a sigillare con il silicone lo spazio tra il miscelatore e le piastrelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo-i89 Inserita: 14 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 grazie molte....in effetti sarebbe meglio evitare ma a volte, soprattutto in appartamenti piccoli dove lo spazio è limitato, si è obbligati a installare un interruttore o una presa proprio lì... per scrupolo anche io sigillo sempre il miscelatore e la vasca con del silicone... grazie mille...un saluto a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati