shinz Inserito: 14 novembre 2012 Segnala Inserito: 14 novembre 2012 Buongiorno, potreste per favore aiutarmi, vorrei usare la soluzione di questa vecchia discussione col modello in oggetto. Ho dei dubbi dato che il 1131 è un modello elettronico posso lo stesso usare il contatto della suoneria, se si qual'è "CA"? Grazie! PS tra i fili 6-9 ho 19vac, è normale?
crmsistemi Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Inserita: 14 novembre 2012 Nei citofoni elettronici il contatto suoneria è denominato CA, però a differenza dei citofoni tradizionali la tensione che arriva non è adatta ad azionare un relè, alcuni hanno sperimentato modifiche con diodi e similari ma non si può applicare a impianti condominiali. il fatto che tra i morsetti 6 e 9 trovi una tensione di 19vca è normale in quanto misuri la f.e. ovvero la tensione senza nessun carico (il carico è la serratura elettrica) la tensione si abbassa al valore nominale (12 vca) quando azioni la serratura.
shinz Inserita: 15 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2012 Grazie, gentilissimo! Secondo te qual'é la strada più semplice da percorrere avendo bisogno di questo tipo di apertura? Ho a disposizione un urmet 1130 con ronzatore ma a quanto ho capito i due citofoni non sono compatibili. È possibile cambiarlo con uno che ha già la funzione integrata? Potreste consigliarmene uno?
shinz Inserita: 15 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2012 In attesa di una risposta ho fatto delle ricerche. Vedo che il citofono urmet Atlantico 1133/20 ha chiamata elettronica e la funzione che cerco integrata. Non riesco a capire se può sostituire il 1131, e soprattutto senza dover portare cavi nuovi nell'appartamento. Potreste aiutarmi? Grazie.
shinz Inserita: 15 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2012 Questi due dispositivi possono fare al caso mio: UTD 788/21 relè di ripetitore di chiamata universale UDT 788/22 relè miniatura da inserire nella cornetta qualcuno può aiutarmi?
Fulvio Persano Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Inserita: 16 novembre 2012 Ciao shintz. Ti ricordo che,a norma di Regolamento,è vietato sollecitare le risposte. 6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono? - La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.
tecnico.logico Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Puoi usare il 788/22, se ne è parlato in diverse altre discussioni nel forum....bastava cercare.
Messaggi consigliati