manuel123456789 Inserito: 17 novembre 2012 Segnala Inserito: 17 novembre 2012 salve a tutti, chi mi sa dire come si collegano i pressostati e dove si collegano?????
Maurizio Colombi Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Inserita: 17 novembre 2012 Per iniziare....dovresti dirlo tu, dove si collegano!!!!!
gpp1969 Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Inserita: 17 novembre 2012 salve a tutti, chi mi sa dire come si collegano i pressostati e dove si collegano?????
Adelino Rossi Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Inserita: 17 novembre 2012 Forse sarebbe utile iniziare con "a cosa servono i pressostati"
Livio Migliaresi Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 salve a tutti, chi mi sa dire come si collegano i pressostati e dove si collegano????? Non ti sembra piuttosto povera di indicazioni la tua domanda?? Mancano le foto esplicative dei pressostati, che, se non ricordo male, sono parte di un circuito idraulico ben preciso.
gpp1969 Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Allora iniziamo col dire che : un pressostato serve a cambiare lo stato di un contatto al rilevamento di una pressione preimpostata....... in parole povere si puo usare come un interruttore ......
claudio_p Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 mi accodo a gpp1969 e aggiungo: comportandosi come un' interruttore puoi comandare direttamente un motore/pompa o elettrovalvola oppure un contattore/relè che andrà a comandare a sua volta qualcos'altro (segnalazioni acustiche e/o luminose) ecc... I pressostati esistono di vari tipi in base all'elemento di cui devi misurare la pressione, sono regolabili (generalmente) e alcuni modelli dispongono di un differenziale per determinare l'intervallo di commutazione. Se poi fornirai qualche dettaglio in più potremo essere più precisi. ciao, e cerca di non essere troppo parsimonioso con le parole .
Messaggi consigliati