ulissex Inserito: 18 novembre 2012 Segnala Inserito: 18 novembre 2012 Salve, leggendo nel forum ho trovato, in linea generale, cosa debbo fare per poter effettuare delle modifiche al citofono di casa, un Urmet 730/1, ed ho aperto questo topic per avere delle conferme nel mio caso di specie: voglio diminuire il volume della suoneria del citofono, e ho letto che per farlo si può saldare sul cavo che va al morsetto 7 un trimmer da 470 Ohm lineare, e, regolandolo, la suoneria si abbasserà proporzionalmente. Inoltre ho intenzione di usare un altro circuito per dare un tempo fisso alla durata dello squillo, questo perché se qualche buontempone vuole attaccarsi al pulsante del citofono per 10-15 secondi, produrrà uno squillo nell'appartamento della durata di, ad esempio, 1 secondo (e questa durata sarà fissa indipendentemente dal numero di secondi in cui si preme il pulsante); dopo aver letto qui e qui credo che il modo migliore sia di prendere un relè temporizzato (tarato ad esempio su 1 secondo) da 12V e collegarlo in serie al morsetto 7. Vorrei però chiedervi se questa è la soluzione più semplice (ne ho viste altre con l'uso dell' NE555), quale specifico relè mi conviene prendere e come debbo collegare il relè con i morsetti. Grazie
Mirko Ceronti Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Puoi mettere lo schema del citofono in questione ? Saluti Mirko
ulissex Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2012 (modificato) Certo Mirko, ecco 2 foto, dove ho evidenziato il morsetto 7 perché non si vedono bene i numeri Modificato: 18 novembre 2012 da ulissex
Mirko Ceronti Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 Ehm....io intendevo lo schema elettrico, non l'aspetto esteriore... Saluti Mirko
ulissex Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Non so dove potrei trovare lo schema elettrico, ho provato a fare una ricerca su google ma ho trovato solo questo http://it.scribd.com/doc/68329298/urmetdomus-schemario-completo, e non è specifico per il mio vecchio modello
Messaggi consigliati