Tuttofare_83 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 Ad occhio, direi un 5-6 metri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diamagic Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 (modificato) non è necessario aumentare il diametro dei cavi per una lunghezza cosi ridotta, poi non so, se devi installare delle lampade alogene da 1000watt l'una la cosa cambia, ma per lampade normali tipo le tradizionali 60 watt, o ancora meglio quelle a risparmio energetico che consumano 10-30 watt puoi tenere benissimo il diametro da 1,5mm. ognuno è libero di fare quello che vuole, anche mettere cavi da 4mm per due lampade =) Modificato: 11 dicembre 2012 da diamagic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Iaculli Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 Un saluto a tutti. Ho trovato questa discussione un po’ datata cercando nel web. Ho un problema ma pur leggendo tutti i post non ci salto fuori. Ho due lampade da comandare da tre punti luce. In particolare ho il primo interruttore vicino alla porta e sulla stessa parete c’è la prima lampada. Poi sulla parete del letto ho altri due interruttori (uno su ogni lato del letto) e sulla successiva parete (in pratica quella frontale alla prima) l’altra lampada. Le lampade si accendono entrambe ma... IN MANIERA ALTERNATA! Gli interruttori 2 e 3 le alternano mentre l’interruttore uno lo uso per allineare la situazione. In pratica se la prima lampada è spenta e la seconda è accesa devo per forza accendere tutto dal primo interruttore. Se mi trovo nella situazione inversa (prima accesa e seconda spenta) devo spegnere la prima dal primo interruttore. Oltre a confondermi le idee non posso nemmeno sfruttare la comodità di spegnere tutto da uno dei due interruttori vicini al letto. Ora... Premesso che l’impianto era già presente (casa acquistata da privato) e che mi sono accorto solo ora del problema (c’era un portalampada provvisorio sul primo punto luce mentre il secondo era inutilizzato), vorrei risolvere senza smantellare tutto (se possibile) anche perché, nella mia ignoranza, credo che se le lampade funzionano potrebbe essere solo un errato collegamento dei cavi. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati