pap Inserito: 19 novembre 2012 Segnala Inserito: 19 novembre 2012 Nel primo piano della mia abitazione ci sono tre stanze con le luci regolabili tramite pulsante. In una non funzionano per niente, in un'altra rimangono accese, in un'altra funzionano bene. Volendomi accingere a vedere cosa non va sono andato a cercare nelle scatole ed ho tovato un solo dimmer. La domanda è: è possibile che le luci delle tre stanze siano regolate da un solo dimmer?
Maurizio Colombi Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 è possibile che le luci delle tre stanze siano regolate da un solo dimmer? No, ogni "dimmer" regola una lampada (o un gruppo di lampade) non è comunque detto che i "dimmer" siano posizionati nelle cassette di derivazione, potrebbero essere anche nelle cassette portafrutto!
pap Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2012 (modificato) Grazie della risposta. Quindi sarebbe lo stesso pulsante a fungere da regolatore? Modificato: 19 novembre 2012 da pap
Maurizio Colombi Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 In alcuni sistemi, uno dei pulsanti ha anche il "dimmer" incorporato, ma anche i normali variatori universali, possono essere inseriti all'interno di una portafrutti.
pap Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2012 Ok, grazie. Quindi in una stanza dovrebbe esserci un "pulsante dimmer". Come lo riconosco?
Maurizio Colombi Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 Non è detto che ci sia un pulsante "dimmer" potrebbe esserci un dimmer da cassetta che, anziché essere nella cassetta di derivazione, potrebbe essere posizionato nella scatola 503 dove ci sono i pulsanti.............. Comunque, i pulsanti che hanno il "dimmer" incorporato di solito occupano due moduli, ma RIPETO non necessariamente si deve abbinare ad un pulsante, potrebbe essere un normalissimo apparecchio da cassetta però messo in una scatola 503. OK ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora