Riccy Inserito: 21 novembre 2012 Segnala Inserito: 21 novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, avendo la necessità di installare un magnetotermico nel quadro sottocontatore con montante che misura 80 metri posso tranquillamente prevedere un curva C oppure meglio utilizzare una curva differente per realizzare selettività o comunque proteggersi dalla caduta di tensione su una linea cosi lunga? Modificato: 21 novembre 2012 da Riccy
vinlo Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Inserita: 21 novembre 2012 Data la lunghezza della linea potresti mettere un curva B, anche se credo sia sufficente un curva C.
Daddo79 Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Inserita: 21 novembre 2012 Occorre valutare l'impedenza a fine linea (la caduta di tensione c'entra poco) che è determinata in parte dal cavo di collegamento (montante), la curva poi fa riferimento alla parte "magnetica" quindi protezione da cortocircuito...in ogni modo se tale magnetotermico non è grande e la linea è ben dimensionata (anche per contenere la caduta di tensione) credo che un Curva C sia più che sufficiente...sicuramente meno costoso!
Riccy Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2012 Grazie per queste risposte!
Messaggi consigliati