Riccy Inserito: 21 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, avendo la necessità di installare un magnetotermico nel quadro sottocontatore con montante che misura 80 metri posso tranquillamente prevedere un curva C oppure meglio utilizzare una curva differente per realizzare selettività o comunque proteggersi dalla caduta di tensione su una linea cosi lunga? Modificato: 21 novembre 2012 da Riccy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 Data la lunghezza della linea potresti mettere un curva B, anche se credo sia sufficente un curva C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daddo79 Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 Occorre valutare l'impedenza a fine linea (la caduta di tensione c'entra poco) che è determinata in parte dal cavo di collegamento (montante), la curva poi fa riferimento alla parte "magnetica" quindi protezione da cortocircuito...in ogni modo se tale magnetotermico non è grande e la linea è ben dimensionata (anche per contenere la caduta di tensione) credo che un Curva C sia più che sufficiente...sicuramente meno costoso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 Grazie per queste risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati