smoothhands Inserito: 22 novembre 2012 Segnala Inserito: 22 novembre 2012 Buonasera, assieme ai componenti din del sistema HomePLC sono inclusi i cavetti bus per collegarne 2 vicini. A parte il tipo di cavo che se ne è parlato anche in altri post ho provato a cercare i connettori che si trovano alle estremità. Nel negozio di elettronica sotto casa sono riuscito a trovare quelli neri da 4 (anche se un pò scomodi da fare) ma mi chiedevo come si chiamano quelli singoli bianchi e se esistono degli attrezzi che permettono di fissarlo al cavetto. Fissare 4 fili a un ragnetto, e poi ripartire, non è molto problematico (spello il cavo e via) ma se devo arrivare e ripartire da un modulo din che soluzione usate? Grazie
dani68 Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Inserita: 22 novembre 2012 Ciao Io ho messo semplicemente 4 morsetti per guida din e non ho riscontrato particolari problemi.
smoothhands Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2012 Ciao dani68, ad esempio ho trovato i plug-in rising clamp a questo link. Cercavo però anche gli altri tipi di connettori per realizzare il tutto in modo pulito.
del_user_56966 Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Inserita: 22 novembre 2012 e ripartire da un modulo din che soluzione usate? sugli slave i morsetti verdi e i connettori neri sono in parallelo, quindi se devi derivarti dal nodo locale nel quadro verso un altro punto dell'impianto puoi collegarti direttamente sui morsetti a vite in parallelo al cavo in arrivo...
smoothhands Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2012 Ecco infatti mi chiedevo perchè sullo slave 4+4 avevo due connettori neri e uno di quelli verdi. Non mi tornavano i conti. Mi sa che alla fine non vale la pena diventare matti con i plug. La terminazione se non erro non è necessaria vero?
del_user_56966 Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Inserita: 22 novembre 2012 La terminazione se non erro non è necessaria vero? è una RS485 ma stranamente non sembra essere necessaria...!?
Messaggi consigliati