Reverendo bit Inserito: 6 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2011 Salve A TuttiVorrei chiedervi una mano per decifrare il codice in AWL scritto per il calcolo dei giri di un Tamburo, partendo dal MEAS_VAL, dell'SFB48 (con DB di Istanza DB18)Vi spiego un'attimo come è composto il sistema:Ho una CPU 313C al canale 0 del conteggio veloce ho collegato un sensore che va a leggere i 4 riferimenti che ci sono nella circonferenza del Tamburo, quindi ogni giro del tamburo ho 4 impulsi.Il codice scritto per calcolare la velocità in rpm è il seguenteL DB18.DBD 14 //FREQUENZAL L#6*D //SOMMA 6 ALLA FREQUENZA L DB13.DBW 194 // = 4 RIFERIMENTI DI LETTURA SUL TAMBURO/D //DIVIDO LA FREQUENZA DIVISO I RIFERIMENTI L L#10/D L DB13.DBD 206+D T DB13.DBD 206L L#100/D T #rpm_TamburoL DB13.DBD 206TAK -D T DB13.DBD 206L #rpm_TamburoL L#10/D T DB13.DBW 48 //RPM LETTI SU OPI miei dubbi sono:La frequenza che fornisce MEAS_VAL è espressa in Mhz, Khz o hz?Perchè viene aggiunto 6 al MEAS_VAL?Anzichè tutto quel popò di calcolo non sarebbe più semplice fare (MEAS_VAL / 4) * 60 ?Allego un print screen della vat con le variabili descritteSaluti Reverendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2011 viene moltiplicato x 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 6 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2011 (modificato) viene moltiplicato x 6.Scusate, la domanda Corretta è:Perchè MEAS_VAL viene moltiplicato x6 e poi diviso per 4 e poi diviso per10?non sarebbe più semplice fare (MEAS_VAL / 4) * 60 ? Modificato: 6 marzo 2011 da Reverendo bit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati