cliff Inserito: 25 luglio 2007 Segnala Inserito: 25 luglio 2007 Ho acquistato il convertitore profibus usb, funziona che e' una cannonata.Solo che prende l'alimentazione dalla porta della cpu, e attaccandolo sulle periferiche (tipo et200 o cp5611) non funziona.Volevo costruire una prolunga con alimentazione esterna per risolvere queste situazioni... ma non trovo la piedinatura esatta della porta mpi siemens.Ciao Claudio
busanela Inserita: 25 luglio 2007 Segnala Inserita: 25 luglio 2007 Ciao,scaricati quì il manuale del PC Adapter usb, al capitolo 4.4 c'è quello che cerchi; ma attento, "giocare" con le tensioni del convertitore, può essere pericoloso per l'incolumità dell'interfaccia (io stesso una volta ho dovuto aprire la mia MPI-232 per ripararla!), quindi occhio!
cliff Inserita: 25 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2007 Se a qualcuno interessa, la parte mpi ha un cavetto vergognoso lungo 30 cm. Mi sono costruito una prolunga utilizzando un cavo ethernet a 6 fili e la ho fatta diventare magicamente 20 mtSul sito siemens specificano : * un CD "SIMATIC Software PC Adapter USB" con software e documentazione * un cavo USB lungo 5 m * un cavo MPI lungo 0,3 m (limitato da motivi tecnici)bye
Messaggi consigliati