minelli Inserito: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2012 Salve, ho un problema all'impianto di videocitofonia Urmet, composto da 1 pulsantiera, 2 videocitofoni interni 1705 e 1 alimentatore 789/5B. Dopo un paio di anni scarsi di funzionamento, ad un certo punto ha smesso di funzionare l'immagine video, nel senso che non si vede piu' nulla, anche se l'audio funziona perfettamente. Ho fatto alcune prove, ho verificato che l'uscita temporizzata dell'alimentatore (R1-R2) caccia 18 Vcc, cosi' come gli stessi arrivano ai due videocitofoni. Da precisare che ieri, mentre facevo queste prove, ad un certo punto dopo aver mosso l'alimentatore per usare il tester, l'immagine, dopo una delle busste di prova, si e' vista, ma lo ha fatto una sola volta. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Da un dialogo telefonico con l'assistenza Urmet, mi e' sembrato di capire che non puo' essere la telecamera, perche' il monitor non si accende proprio (non si vede proprio nulla, nemmeno una luce sbiadita). E' piu' probabile l'alimentatore (anche perche' di norma per 2 videocitofoni si dovrebbe usare un alimentatore supplementare), pero' i 18 V escono, ed inoltre scollegando uno dei due videocitofoni comunque l'altro non si vede. Puo' essere un problema di amperaggio? prima di spendere soldi per l'alimentatore, vorrei essere certo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minelli Inserita: 24 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2012 Aggiungo che oggi ho verificato che la telecamera funziona. Per cui vedo sempre piu' probabile un problema all'alimentatore. Ma e' possibile che l'alimentatore non attivi il monitor pur essendoci in uscita la corrente giusta? (18 V). A me pare strano.... Nessuno che mi sappia dare una risposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Angeli Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 (modificato) Stesso problema che test ai fatto per escludere che fosse la telecamera , io da quello che potuto notare e che funziona il tutto tranne immagine della telecamera come ti successo te mi potreste indicare come ai risolto tutti i problemi e i test che ai fatto modello identico al tuo . grazie cordiali saluti angeli marco Modificato: 24 novembre 2013 da Marco Angeli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 Ciao Marco Angeli e benvenuto. Hai notato che la discussione è vecchia di un anno esatto? Spero che l'utente ti possa rispondere. Con l'occasione ti ricordo che il Regolamento vieta l'accodarsi ad altre discussioni,anche se trattano il medesimo argomento. Per ora,visto che la tua è una richiesta specifica a quell'utente,non la separo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 Prova a rileggerti questa mia vecchia discussione: per vedere se puó esserti di aiuto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati