Vai al contenuto
PLC Forum

Persa Lettera B

ocram.59

Messaggi consigliati

Buona sera,

sono titolare di un'impresa artigiana (ditta individuale) che svolge l'attività di installazione impianti elettrici e televisivi dal 1988, quache giorno fa, leggendo attentamente il certificato anagrafico rilasciatomi dalla camera di commercio ho notato di avere l'abilitazione solamente alla realizzazione degli impianti indicati dalla lettera A, praticamente la lettera B, riguardante l'installazione degli impianti televisivi, è sparita o forse, peggio ancora, non c'è mai stata. Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi su come risolvere questo problema, faccio presente che posso facilmente dimostrare di avere sempre fatto installazione di impianti televisivi perché ho conservato tutte le fatture e le ricevute fiscali emesse dal 1988 ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

unattimoesonosubitodalei

Ciao,

probabilmente andando in CCIAA

ed esibendo delle fatture antecedenti al 1990, cioè prima che entrasse in vigore la 46/90 che attestino lavori che ricadano nella lettera B,

potrebbero tenerne conto.

So che ai tempi , per rivendicare delle lettere c'era qualcosa del genere.

La cosa che stride è che ufficialmente hai installato impianti di tipo B dal '90 in poi, senza averne l'abilitazione, ed anche se hai le fatture di questo periodo successivo,

non potranno tenerne conto.

Probabilmente, se qualcuno in quegli uffici si prende a cuore la tua situazione, la analizzano in una delle commissioni in cui si riuniscono periodicamente.

Io però non ci spererei troppo, purtroppo.

Se hai anche i firmato Di.Co riguardo impianti di tipo B, in teoria sarebbero nulle come documentazione.

Al limite, per sanare la situazione, a partire da adesso almeno,

se in CCIAA non ti ricionoscono la B,

fai un'associazione in partecipazione con un pensionato che abbia l'abilitazione per la lettera B e lo nomini Responsabile tecnico per solo quella lettera e il periodo di tempo previsto dalla legge per poter maturare tu i requisiti della B..

Modificato: da unattimoesonosubitodalei
Link al commento
Condividi su altri siti