Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Comelit 4701/Wa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,nel mio condominio,sono installati 30 v/cit. comelit 4701/wa,in molti non funziona l'audio,ma scambiando la cornetta(??),con atro citof. funzionante; questa funziona .

Cosa può essere,dove posso controllare?

Grazie

giuseppe amato
Inserita:

Sono alcuni apparecchi delle abitazioni.grazie

Inserita:

Chi non sente, quello che sta giu o quello che sta in casa.

In parole povere, io che sono in casa sento quello che dicono all' esterno oppure non sento chi sta giu ma loro sentono me?

giuseppe amato
Inserita:

nei citofoni ne chi stà in casa,ne chi stà fuori,sentono niente,mentre ripeto,staccando la cornetta('')e inserendola in un altro citofono funzionante;questa funziona.Quale settore della piastra devo controllare?o è un problema del monitor?

Grazie per l'aiuto

Giuseppe Amato

Inserita:

Hai provato a spostare la parte monitor su una piastra funzionante ?

Che tipo di staffa o cablaggio c' e'?

Arriva la chiamata ?

• 5 weeks later...
Inserita:

Ho anch'io lo stesso problema, in un impianto monofamilare con 3 monitor interni uno funziona perfettamete mentre gli altri due non comunicano in audio anche se la chiamata arriva regolarmente ed il video si accende, spostando quello funzionante nelle postazioni di quelli non funzionanti lo stesso funziona regolarmente pertanto il problema è da ricercare nell'elettronica interna all'apparecchio e non nella elettronica della staffa ( a tale proposito qualcuno dispone dello schema elettronico di codesto apparecchio?). Ultima cosa ho notato che collegando i due apparecchi non funzionanti il tono di chiamata diminuisce la sua intensità e la sua durata. Stò cercando di trovare il guasto, nel caso in cui riesca nell'intento inserirò le relative info.

Buon lavoro

Inserita:

Problema risolto: Nel mio caso l'anomaia era causata dai contati del microinterruttore attivato dalla cornetta, quando si sganciava la medesima i contatti audio non chiudevano, ho utilizzato del pulisci contatti ed il malfunzionamento è scomparso, ora i due videocitofoni funzionano perfettamente.