Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione Impianto Areazione

Messaggi consigliati

Buonasera,

rieccomi qui a chiedere un consiglio..

nel mio locale c'è un aspriratore convogliato comune sia per bagno e antibagno dei clienti sia per quello privato.

Vorrei far partire l' aspiratore ogni volta che si accende la luce al bagno, dove però non c'è interruttore ma un rilevatore di presenza!

Avrei pensato ad un relè temporizzato ,non il 14.71 finder in quanto non posso comandarlo con pulsante e sentendo un impulso "lungo" del rilevatore mi resterebbe sempre chiuso in funzione "pulizia scale", sapreste consigliarmene uno?

Ovviamente deve partire il motore sia se c'è qualcuno al bagno dei clienti sia in quello privato e soprattutto deve poter funzionare tutto anche in caso di uso simultaneo di entrambi i servizi.....

Grazie a tutti

Saluti

Vikingo71

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aspirtore c'è già ed è un mostriciattolo con 35 mt di canalizzazione, questo ho trovato e almeno per il momento non lo cambio..

esiste altrimenti un timer che possa applicare e magari farlo andare 15 min ogni ora?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora ci metti un timer ritardato alla diseccitazione che fa le stesse funzioni del timer incorporato negli aspiratori domestici.

Ma per fare questo dovrai apportare delle modifiche all'impianto, magari dovrai aggiungere un quadretto automatico e qualche conduttore!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti