Fragaudi Inserito: 29 novembre 2012 Segnala Inserito: 29 novembre 2012 Salve a tutti... sono nuovo del forum vorrei chiarire questo dubbio Ho sostituito un relè passo-passo , con un relè luci scala Nell’impianto, nei pulsanti invece di interrompere il neutro è stata interrotta la fase. Ho provato a collegare il relè ma non funzionava. vorrei sapere se ho commesso sbadatamente qualche errore, o questo tipo di relè eccita la bobina solo con Il Neutro??? per far funzionare tutto ho dovuto collegare come da questo schema... e in tutti i pulsanti interrompere il neutro invece della fase.
Riccy Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Alcuni relè luci scale "soffrono" la presenza di interruttori con luce di segnalazione... Che modello è il relè luce scala? Quanti pulsanti con luce sono cablati?
vinlo Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Mi sa che quel tipo di relè funziona solo con neutro ai pulsanti, forse a causa del loro circuito interno. Quindi hai dovuto ricablare il tutto? Potevi interporre, tra relè scala e pulsanti, un relè monostabile che interrompeva il neutro prima di andare al "luce scala" ed il cablaggio rimaneva intatto.
Fragaudi Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 24615-SCALINO DELUXE INTERRUTTORE LUCI SCALE CON AVVISO DI SPEGNIMENTO Scalino Deluxe è un interruttore automatico luci scale dotato di una combinazione di funzioni per la temporizzazione ottimale di carichi luminosi: funzione passopasso, luce continua e avviso di spegnimento. Quest’ultima funzione è molto utile perchè permette di essere avvisati 15,4 secondi prima dello scadere del tempo, attraverso uno spegnimento per 0,4s, per poi funzionare nuovamente per gli ultimi 15 secondi. La temporizzazione è selezionabile a partire da 20 secondi fino a 11 minuti, ed è possibile ripristinarla ad ogni comando anche a luci accese. E’ installabile su guida DIN. Questo è il relè luci scale che ho usato... Si do dovuto ricablare tutto interrompendo il neutro con i pulsanti. Ora funziona perfettamente. Cosa intendi Vinlo Per interporre, tra relè scala e pulsanti. Puoi Fare uno schemino mi sta incuriosendo troppo sta cosa vorrei capire. grazie a tutti
vinlo Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Uno schema fà più di mille parole...
Fragaudi Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Perfetto Grazie mille ora ho capito... in questo caso dovevo lasciare entrambi i relè collegati all'impianto. giusta soluzione ma impossibile per me da realizzare perchè il relè l'ho dovuto mettere in una cassetta di di derivazione di un vecchio impianto e ci sta giusto giusto. Grazie di cuore a presto
Messaggi consigliati