Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Spontanea Portone

GiovaV

Messaggi consigliati

per mezzo di pulsante

In realtà ho due appartamenti indipendenti con i due citofoni in parallelo. Su uno di questi ho disattivato la suoneria ma vorrei poter aprire ugualmente il portone

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non è un...

citofono Urmet 725 a 4+n fili

in questo caso la situazione si complica, ho guardato su google lo schema, ma qualcosa non torna, ci sono dei contatti che il tuo citofono non ha....

URMET_1131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il citofono, pur essendo marcato 1131, ha solo 3 morsetti potrebbe appartenere ad un impianto ad 1+1 fili di cui allego lo schema

può essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sob!

Non è possibile in qualche modo, attivare il circuito ovvero "eccitare" il posto esterno da casa (senza che nessuno abbia suonato) e poi aprire il portone?

Grazie ancora

Aggiungo però che i fili sono 3!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile in qualche modo, attivare il circuito ovvero "eccitare" il posto esterno da casa (senza che nessuno abbia suonato) e poi aprire il portone?
temo di no, ma magari qualcuno più esperto saprà aiutarti...

Aggiungo però che i fili sono 3!!!
questo complica ulteriormente le cose, perchè non rientra nè nel caso 5 fili nè nel caso 2 fili....
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Durante le vacanze ho "tirato" il famoso filo ed ho scoperto che collegando i 12 V AC dell'alimentatore del citofono ai terminali 1 e 2, magicamente, si attiva il circuito e quindi l'apertura spontanea del portone.

Non avendo un trasformatore 230-12 V non ho potuto verificare se l'attivazione è possibile anche con una sorgente "autonoma" di 12 V senza dover "tirare" il filo.

Buon anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo un trasformatore 230-12 V non ho potuto verificare se l'attivazione è possibile anche con una sorgente "autonoma" di 12 V senza dover "tirare" il filo.

in ogni caso hai risolto, questo è l'importante..

Link al commento
Condividi su altri siti