GiovaV Inserito: 2 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2012 Vorrei sapere come è possibile aprire spontaneamente (senza che nessuno abbia citofonato) un portone con citofono Urmet 725 a 4+n fili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 Ciao Giova e benvenuto, con ... (senza che nessuno abbia citofonato) intendi "automaticamente" o "per mezzo di un pulsante"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovaV Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 per mezzo di pulsante In realtà ho due appartamenti indipendenti con i due citofoni in parallelo. Su uno di questi ho disattivato la suoneria ma vorrei poter aprire ugualmente il portone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 facendo riferimento a questo schema: devi collegare il pulsante tra il 6 ed il 9 della morsettiera interna al citofono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovaV Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2012 Grazie MeM, il mio citofono (Urmet 1131) ha solo tre morsetti denominati 1, 2 e CA1 come da foto allegata: buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2012 allora non è un... citofono Urmet 725 a 4+n fili in questo caso la situazione si complica, ho guardato su google lo schema, ma qualcosa non torna, ci sono dei contatti che il tuo citofono non ha.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovaV Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2012 Visto che il citofono, pur essendo marcato 1131, ha solo 3 morsetti potrebbe appartenere ad un impianto ad 1+1 fili di cui allego lo schema può essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 si, ma se è un impianto a 2 fili la serratura viene azionata dal posto esterno, quindi per attivarla dovresti tirare un filo da lì al pulsante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovaV Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 Sob! Non è possibile in qualche modo, attivare il circuito ovvero "eccitare" il posto esterno da casa (senza che nessuno abbia suonato) e poi aprire il portone? Grazie ancoraAggiungo però che i fili sono 3!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 Non è possibile in qualche modo, attivare il circuito ovvero "eccitare" il posto esterno da casa (senza che nessuno abbia suonato) e poi aprire il portone?temo di no, ma magari qualcuno più esperto saprà aiutarti... Aggiungo però che i fili sono 3!!! questo complica ulteriormente le cose, perchè non rientra nè nel caso 5 fili nè nel caso 2 fili.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovaV Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 mi sa che mi tocca tirare il filo! grazie ugualmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovaV Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 Durante le vacanze ho "tirato" il famoso filo ed ho scoperto che collegando i 12 V AC dell'alimentatore del citofono ai terminali 1 e 2, magicamente, si attiva il circuito e quindi l'apertura spontanea del portone. Non avendo un trasformatore 230-12 V non ho potuto verificare se l'attivazione è possibile anche con una sorgente "autonoma" di 12 V senza dover "tirare" il filo. Buon anno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 Non avendo un trasformatore 230-12 V non ho potuto verificare se l'attivazione è possibile anche con una sorgente "autonoma" di 12 V senza dover "tirare" il filo. in ogni caso hai risolto, questo è l'importante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati