Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Moduli Im151-1

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

ho un problema nella configurazione hardware di questi moduli 4DO DC24V/0,5A ST :

sul primo modulo indirizzando (A 34.0..34.3) tutto ok

sul secondo modulo riesco solo a partire dall'indirizzo 35 invece che da (A 34.4..34.7)

Inserita:

Secondo me la parametrizzazione del modulo permette solo di impostare l'indirizzo a byte. Quindi devi tenerti gli indirizzi da A34.0 ad A34.3 e da A 35.0 ad A35.3. Ciao

Inserita:

grazie della risposta ,

ma il discorso è che già ho trovato questa configurazione nell'impianto, però ho aggiunto 2 moduli a valle e non riesco a fare lo stesso.

Inserita:

Se vuoi mantenere gli stessi indirizzi non ti resta che sostituire i due moduli da 4 DO con un unico modulo da 8 DO

Inserita:

In configurazione hardware, nella parte bassa (tabella con dettaglio indirizzi) dovrebbe essere visibile il pulsante "Comprimi indirizzi".

Inserita:

ciao concordo con Batta cerca la funzione comprimi indirizzi e sei a posto. Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto comprimendo gli indirizzi.

ciao Viviana

Inserita:

risolto grazie.

selezionando i 2 moduli e cliccando su comprimi indirizzi