Save93 Inserito: 3 dicembre 2012 Segnala Inserito: 3 dicembre 2012 Scusatemi cerco un aiuto importante.. Sono nuovo del forum e non so bene come muovermi. Sono appena diplomato come perito elettrotecnico,ho fatto anche un piccolo stage di due mesi ma non ho mai ricevuto risposte che mi abbiano fatto capire come funziona e come entrare nel mondo del lavoro dei periti. Alcuni mi hanno detto che se sono diplomato con un voto superiore a 70/100 le aziende mi avrebbero contattato. Nonostante mi sia diplomato con 99/100 nessuna azienda ne istituzione mi ha mai contattatocontattato. Non solo ho fatto molte domande a varie aziende di imp.elettrici ma non ho mai ricevuto risp positiva. Dovè che sbaglio? Come posso diventare un perito elettrotecnico a tutti Gli effetti? A che tipo di aziende devo rivolgermi? A che tipo di ingegnere? Vi prego di aiutarmi grazie
Daddo79 Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Ciao, prima di tutto dipende da ciò che vuoi fare: - Lavoro dipendente; - Libero Professionista; - elettricista; - progettista; Difficilmente qualcuno ti "porta il lavoro a casa", specialmente di questi tempi! In ogni modo se intendi esercitare la libera profesione come progettista e quindi avere la possibilità di firmare i progetti devi: - Trovare un Perito Industriale (della tua specializzazione) o un ingegnere, in entrambi i casi con oltre 5 anni di iscrizione presso il relativo albo professionale; - Fare richiesta al Collegio Provinciale di appartenenza per farti iscrivere come praticante; - Fare due anni di pratica; - Sostenere e superare l'esame di abilitazione alla professione; Diversamente se vuoi lavorare come dipendente...continuare a fare richieste ed inviare curriculum!