smoothhands Inserito: 5 dicembre 2012 Segnala Inserito: 5 dicembre 2012 Buonasera, vorrei aggiornare il mio dispositivo alla versione beta presente in FM. Come faccio a installargli l'aggiornamento che è in formato .hex? Cosa va ad aggiornare? Visto che è un hex dovrebbe aggiornare un chip. Qualcuno l'ha già installato? Come va? Grazie.
del_user_56966 Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 devi usare il Device Discovery e puntare l'indirizzo IP del Controller
smoothhands Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Ciao Aleandro, grazie per la risposta. Da device discovery mi imposta il baudrate a 1200. Mi sembra un pò lentino DD rileva automaticamente le impostazioni migliori? C'è da dire che avendo un mac sono su una macchina virtuale con xp. Che faccio tento l'aggiornamento? Mi butto?
smoothhands Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Ora che l'ho aggiornato device discovery non lo trova più ABS non riesce a puntarlo e mi da il triangolo giallo con punto esclamativo. La cosa strana è che il web server funziona e posso mettere in run il bus. Posso accedere anche con ssh e va tutto che è una meraviglia. Ma ABS e DDiscovery non ne vogliono sapere.
smoothhands Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Accidenti, ho installato abs su un pc windows ma anche in questo caso non riesco più a puntare l'homeplc.linux da abs o da ddiscovery. invece ping sulla rete e accesso con ssh funziona bene. C'è un altro modo per riflashare il firmare?
del_user_56966 Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Ma ABS e DDiscovery non ne vogliono sapere. ma sei passato dalla 0.11 alla 0.13 oppure avevi versioni precedenti?
del_user_56966 Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 C'è un altro modo per riflashare il firmare? su quello Ladder c'è ma su questo ti conviene sentire l'assistenza...
smoothhands Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 sei passato dalla 0.11 alla 0.13 oppure avevi versioni precedenti? no... avevo la 0.11 Fortunatamente sono riuscito a ripristinare il funzionamento. Alla fine ho aggiornato alla versione 0.13 e pare tutto funzionare bene. Il problema era nato perchè l'aggiornamento del firmware era avvenuto in malo modo. Devo avere un problema con i cavi di rete o addirittura sullo stesso router. In effetti è difficile che device discovery mi dia la velocità baud a 57600. Ogni tanto mi dava errore e mi restituiva "no device". Ho provato a cambiare i cavi e in un momento fortunato ho portato a termine nuovamente il flashing del firmware. Prima la versione 0.11 che ha ripristinato tutte le funzionalità e poi successivamente la 0.13. Adesso sto testando un pò tutto.
del_user_56966 Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 in effetti la rete è bella... ma solo quando funziona!!.. per quello anche per i sistemi Bus oggi è ancora preferibile il doppino diretto più che passare in rete LAN... qualche giorno fa sembra si sia fermato uno stabilimento intero solo perché è caduta la rete e le dorsali del sistema di Building Automation passavano su quella!....
Messaggi consigliati