reattore Inserito: 6 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2012 ciao a tutti, voglio togliermi questa curiosita, questa mattina andando in una casa con un mio collega a cambiare il cavo della pompa in un pozzo perche era fror e scattava sempre l mtd perche era in dispersione, mi sono accorto che il Cavo dell impianto dell illuminazione e un fg7 5gx2,5 e serviva anche a portare tensione ad una presa ip67 nell muretto,la distanza e di 15 metri ,il cavo arriva dentro ad un pozetto e da qui prende alimentazione le luci e la presa,e giusto mettere il 2,5 sotto ad un mtd da 10a , non sembra poco sottodimensionato l mtd, potevano proteggere le luci e la presa che e bipasso con un mtd da 10a con un cavo sempre fg7 5gx1,5.grazie mille a tutti , e solo una curiosita che mi voglio togliere. grazie ancora e ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2012 Nel caso specifico non é un problema di portata del cavo. Magari il cavo in questione (visto che parliamo di pochi metri) se lo ritrovavano in magazzino e piuttosto che acquistarne dell'altro di sezione minore hanno preferito sfruttare quello. E' solo un ipotesi. In ogni caso, non mi sembra un'problema, il cordinamento é un po' deficitario visto da parte dell'utilizzatore (ne potrebbe limitare di fatto lo sfruttamento). Non so se ho capito bene, ma dovrebbe trattarsi di una presa di servizio e di una lampada, 10A monofase sono grossomodo 2 kW e spiccioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 6 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2012 grazie attilio , la presa viene usata poco solo in estate, e le lampadine dell illuminazione sono a risparmio energetico,la cosa chi mi a incuriosito e perche usare il 2,5 all posto dell 1,5 , costa di piu il 2,5 .grazie ancora e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati